Maurizio Costanzo ha avuto un grande successo nella sua professione nel campo del giornalismo e della televisione. Si è parlato molto anche della sua vita privata, che è stata molto ricca. Maurizio Costanzo, che è scomparso all’età di 84 anni, è stato sposato quattro volte.
Il suo primo matrimonio è stato celebrato negli anni ’60, con Lori Sammartino. Poi c’è stata una breve relazione con Flaminia Morandi. In seguito il giornalista si è sposato con Marta Flavi e infine molto nota è la sua relazione con Maria De Filippi, che è stata accanto a lui fino alla fine. I figli di Maurizio Costanzo sono tre, si chiamano Camilla, Saverio e Gabriele. Scopriamo di più sulla vita privata del famoso giornalista e conduttore televisivo.
I matrimoni di Maurizio Costanzo
Lori Sammartino, nata nel 1924 e scomparsa qualche anno fa, è stata una fotoreporter ed era la prima moglie di Maurizio Costanzo. Il matrimonio all’epoca ha fatto parlare molto, a causa della notevole differenza di età tra i due. Lei era più grande di lui di 14 anni, visto che al momento del loro matrimonio aveva 39 anni, mentre l’età del giornalista era di 25 anni. Maurizio Costanzo e Lori Sammartino non hanno avuto figli insieme.
Flaminia Morandi è la seconda moglie di Maurizio Costanzo. I due hanno condiviso la vita per un periodo di 11 anni. Flaminia è originaria di Roma ed è nata nella capitale nel 1947. Ha dedicato molti anni della sua vita professionale al mondo della televisione e della radio, ambiti in cui ha vissuto le prime esperienze lavorative significative. Ancora oggi il suo impegno professionale è rivolto al settore televisivo. Il matrimonio con Maurizio Costanzo, che è stato celebrato nel 1973, si è concluso nel 1984. Dal matrimonio sono nati due figli: Camilla, che si è affermata come sceneggiatrice, e Saverio, che attualmente è un regista.
Marta Flavi è nata il 9 aprile del 1951 a Roma. Nella prima metà degli anni ’90 ha preso parte ad alcuni programmi televisivi su Canale 5, anche se i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo sono stati effettuati in un’emittente del Lazio. Ha lavorato come annunciatrice e ha condotto L’ora dei ragazzi, un programma dedicato ai bambini. Dopo questa esperienza, la Rai le ha offerto l’opportunità di guidare altri programmi TV.
Uno dei programmi che maggiormente hanno contribuito alla sua popolarità è stato Agenzia matrimoniale, che Marta Flavi ha condotto dal 1989 al 1995. Dal 2007 ha cominciato a lavorare in un programma radiofonico di Rai Radio 2. Dal 2009 al 2019 ha condotto una rubrica di Unomattina Weekend su Rai 1. Il matrimonio di Marta Flavi con Maurizio Costanzo è stato celebrato il 7 giugno del 1989. Le nozze sono durate poco più di un anno, visto che la separazione è avvenuta nel 1990 e il divorzio è stato ufficializzato nel 1994.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono stati insieme fino alla scomparsa del celebre giornalista. Il legame tra Maurizio Costanzo e Maria De Filippi è stato caratterizzato da una forte complicità. Hanno spesso condiviso degli aspetti della loro vita privata attraverso delle interviste.
Maria De Filippi ha descritto Maurizio Costanzo come una roccia su cui poter sempre contare e ha messo in evidenza l’affidabilità del marito nella loro relazione. Ha ammesso che la presenza di Costanzo nella sua vita l’ha rassicurata e l’ha aiutata a superare le sue insicurezze. Ha, inoltre, avuto l’occasione di raccontare di come, proprio grazie a Maurizio Costanzo, sia riuscita a superare le sue diffidenze, imparando a fidarsi di più.
Durante il loro matrimonio, hanno adottato Gabriele. Gabriele è nato nel 1992. È un giovane molto riservato e si tiene a distanza dalla scena mediatica, visto che non ha mai partecipato ad interviste. Non si sanno dei dettagli che riguardano la sua vita. Sappiamo che è entrato a far parte della famiglia di Maurizio Costanzo nel 2004, quando aveva 12 anni, anche se l’adozione è stata formalizzata due anni prima. Gabriele ha terminato gli studi superiori, ma ha deciso di non proseguire con l’università. Per quanto riguarda la sua vita professionale, è impegnato nel gruppo del programma televisivo Uomini e Donne, nel quale lavora insieme a Maria De Filippi.