Programmi Tv

Quasi amici – Intouchables è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Questa sera andrà in onda su Canale 5, un film che ha fatto piangere milioni e milioni di telespettatori. Stiamo parlando di Quasi amici-Intouchables, un film che vede come protagonisti principali due amici molto diversi che troveranno degli argomenti in comune per migliorare il loro rapporto. Ecco dunque la trama del film e la storia vera dalla quale prende ispirazione.

Quasi amici – Intouchables: la trama del film

Quasi amici è una pellicola del 2012. Ci troviamo in Francia quando due amici vengono fermati dalla polizia a bordo di una Maserati, in quanto superano di molto il limite di felicità. Uno dei due giustifica il mancato rispetto dei limiti stradali a seguito del malessere del suo amico, il quale fingerà di avere un ictus per non prendere la multa.

Assistiamo quindi ad un salto temporale che parla del primo incontro fra i due amici che si chiamano rispettivamente Driss e Philippe. Quest’ultimo è un uomo tetraplegico che ha bisogno di un badante che lo assista nelle normali azioni quotidiane. Driss si presenterà proprio per ottenere questo incarico, anche se in apparenza sembra essere molto lontano dall’avere questo scopo nella vita. L’uomo, infatti, decide di trovare questo lavoro solo per far firmare a Philippe un documento che attesti le sue buone volontà ai sensi della legge.

Ti potrebbe interessareLa vera storia a cui è ispirato Quasi amici – Intouchables

Tra i due però, nascerà un legame davvero speciale in quanto Driss dimostrerà di essere molto più profondo di quanto dà a vedere e, allo stesso tempo, Philippe vorrà dargli una possibilità. In un primo momento fra i due le cose non andranno in maniera idilliaca, ma sarà proprio grazie a Driss che Philippe scoprirà un mondo dove i problemi di salute non esistono più. Di contorno anche tutte le passioni e gli intrighi che andranno a colpire i protagonisti, i quali vivono anche una sorta di storia personale molto intensa.

Quasi amici è ispirato ad una storia vera?

Un film così toccante e profondo non può far altro che trovare ispirazione da fatti realmente accaduti. Le vicende raccontate in Quasi Amici- Intouchables si ispirano alla storia che ha visto come protagonisti Philippe Pozzo di Borgo e Abdel Jasmine Sellou. Philippe è un uomo molto ricco che vive in Marocco e che, a causa di una malattia, non era in grado di prendersi cura di se stesso e nemmeno delle sue figlie.

Abdel, quindi, si è offerto di fargli da badante e fra di loro è nata un’amicizia speciale che dura tuttora, seppur Abdel non sia più al servizio di Philippe. E’ proprio per questo che, in alcune piattaforme, è possibile assistere ad un documentario che vede appunto la vera amicizia fra i due protagonisti. È bello sapere che, a volte, la diversità è un punto di unione anziché di divisione.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 ora ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago