Vip e Personaggi

Quanto valgono e a chi spettano le barche di Silvio Berlusconi: la verità

Silvio Berlusconi ha sempre dimostrato una grande passione per le barche e in particolare per i suoi amati yacht. Tra questi, spiccano la “Principessa VaiVia”, il “Morning Glory” e il “Magnum 70 Sweet Dragon”. Ma quanto valgono queste imbarcazioni e a chi spettano ora?

Principessa VaiVia

Questa imbarcazione di 40 metri è uno yacht a vela di lusso, realizzato nel 1991 con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Originariamente battezzato come ‘Marisa‘, Berlusconi, innamoratosi a prima vista della barca, decise di cambiarne il nome in ‘Principessa VaiVia‘, in riferimento a un simpatico aneddoto con la figlia Marina.

Dopo molte crociere nel Mediterraneo, Berlusconi accettò l’offerta d’acquisto dell’amico e socio Ennio Doris, che comprò la barca per otto milioni di euro, mantenendo il nome originale. L’imbarcazione, rimasta di proprietà della famiglia Doris per quindici anni, può ospitare otto persone in quattro suite, oltre a otto membri dell’equipaggio.

Morning Glory

Ti potrebbe interessarePerchè Marta Fascina e Silvio Berlusconi non si sono sposati? La verità

La Morning Glory, costruita nel 1993, è un altro yacht a vela di lusso che è stato di proprietà di Berlusconi. Realizzata con sovrastruttura in alluminio e scafo in acciaio, la barca ha una lunghezza di 48 metri, superando dunque in dimensioni la Principessa VaiVia. Prima dell’acquisto da parte di Berlusconi, la Morning Glory era già famosa in quanto appartenuta al magnate dei media Rupert Murdoch.

Questa barca ha subito un importante refit nel 2010 ed è attualmente in vendita. Può ospitare otto persone in quattro suite di lusso, oltre a otto membri dell’equipaggio. La suite armatoriale è dotata di uno studio privato e di bagni separati per lui e per lei.

Magnum 70 Sweet Dragon

Infine, tra le imbarcazioni di Berlusconi, spicca anche il Magnum 70 Sweet Dragon. Questo yacht a motore di 21 metri è stato acquistato da Berlusconi negli anni Novanta. Si tratta di un’imbarcazione veloce, potente e performante, ideale sia per gite giornaliere che per piccole crociere.

A chi spettano ora queste barche?

La Principessa VaiVia è attualmente di proprietà della famiglia Doris, dato che Berlusconi l’aveva venduta anni fa. Per quanto riguarda la Morning Glory, è attualmente in vendita, quindi si può supporre che appartenga ancora all’erede o agli eredi di Berlusconi, a meno che non sia stata già venduta. Infine, non ci sono informazioni chiare sulla proprietà attuale del Magnum 70 Sweet Dragon, ma è probabile che, come la Morning Glory, appartenga agli eredi di Berlusconi, a meno che non sia stato venduto.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

14 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago