Vip e Personaggi

Quanto vale la corona di Sant’Edoardo che indossa Re Carlo: una cifra folle

Fra pochi giorni assisteremo all’evento dell’anno, ovvero quello che vedrà l’incoronazione del Re Carlo. L’attesa è davvero tanta e in questo momento ci si sta focalizzando sugli aspetti che andranno a caratterizzare questa cerimonia favolosa. Ma quanto vale la corona di Sant’Edoardo? Ecco che cosa abbiamo scoperto sul preziosissimo gioiello della Corte inglese.

L’incoronazione di Re Carlo: ecco quando avverrà

A Settembre sarà trascorso un anno dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, probabilmente una delle più grandi sovrane al mondo. A succederle il primogenito Carlo III, che fra qualche giorno verrà incoronato come nuovo sovrano della Gran Bretagna e di tutte le sue colonie. La cerimonia di incoronazione del Re è sicuramente un evento molto atteso in tutto il mondo e si terrà la mattina del 6 maggio.

Per molti è curioso che sia stato scelto come giorno proprio il 6 maggio, in quanto questa è la data in cui è venuto al mondo Archie, il figlio di Harry e Meghan Markle. Ad ogni modo, l’incoronazione avverrà presso l’Abbazia di Westminster, come sempre accade da tradizione. L’evento sarà trasmesso in tutto il mondo, motivo per cui c’è un vero e proprio fermento a seguito di quello che accadrà Sabato mattina. Ad officiare la cerimonia l’Arcivescovo di Canterbury che porrà sulla testa di Carlo III la corona di Sant’Edoardo.

Quanto vale la corona di Sant’Edoardo?

Ti potrebbe interessarePerché Camilla e Carlo non hanno avuto figli? La verità sulla Regina Consorte

La corona di Sant’Edoardo è sicuramente il più importante dei gioielli della Corona inglese. Questo perché è quello che rappresenta la sovranità di una persona, ragione per la quale la corona viene trasmessa al nuovo reggente proprio durante la cerimonia dell’incoronazione. Il gioiello risale al 1661 e da quel momento in poi è sempre stata scelta per omaggiare i nuovi sovrani dell’impero. La corona è alta 30 cm e pesa più di 2 kg. I Gigli si alternano alle croci e all’interno della corona sono presente moltissime pietre preziose fra cui topazi, tormalina, rubini, zaffiri, ametiste e molto altro ancora. L’oro, con il quale è stata realizzata è da 22 carati.

La corona di Sant’Edoardo è veramente straordinaria, tanto da avere un costo che si aggira intorno ai 6 miliardi di dollari. Può essere quindi descritta come la corona più costosa di tutto il mondo ed è sicuramente un ottimo biglietto di visita per il sovrano che avrà la possibilità di sfoggiarla per guidare al meglio il suo popolo.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

5 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

11 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago