Fra pochi giorni assisteremo all’evento dell’anno, ovvero quello che vedrà l’incoronazione del Re Carlo. L’attesa è davvero tanta e in questo momento ci si sta focalizzando sugli aspetti che andranno a caratterizzare questa cerimonia favolosa. Ma quanto vale la corona di Sant’Edoardo? Ecco che cosa abbiamo scoperto sul preziosissimo gioiello della Corte inglese.
A Settembre sarà trascorso un anno dalla scomparsa della Regina Elisabetta II, probabilmente una delle più grandi sovrane al mondo. A succederle il primogenito Carlo III, che fra qualche giorno verrà incoronato come nuovo sovrano della Gran Bretagna e di tutte le sue colonie. La cerimonia di incoronazione del Re è sicuramente un evento molto atteso in tutto il mondo e si terrà la mattina del 6 maggio.
Per molti è curioso che sia stato scelto come giorno proprio il 6 maggio, in quanto questa è la data in cui è venuto al mondo Archie, il figlio di Harry e Meghan Markle. Ad ogni modo, l’incoronazione avverrà presso l’Abbazia di Westminster, come sempre accade da tradizione. L’evento sarà trasmesso in tutto il mondo, motivo per cui c’è un vero e proprio fermento a seguito di quello che accadrà Sabato mattina. Ad officiare la cerimonia l’Arcivescovo di Canterbury che porrà sulla testa di Carlo III la corona di Sant’Edoardo.
La corona di Sant’Edoardo è sicuramente il più importante dei gioielli della Corona inglese. Questo perché è quello che rappresenta la sovranità di una persona, ragione per la quale la corona viene trasmessa al nuovo reggente proprio durante la cerimonia dell’incoronazione. Il gioiello risale al 1661 e da quel momento in poi è sempre stata scelta per omaggiare i nuovi sovrani dell’impero. La corona è alta 30 cm e pesa più di 2 kg. I Gigli si alternano alle croci e all’interno della corona sono presente moltissime pietre preziose fra cui topazi, tormalina, rubini, zaffiri, ametiste e molto altro ancora. L’oro, con il quale è stata realizzata è da 22 carati.
La corona di Sant’Edoardo è veramente straordinaria, tanto da avere un costo che si aggira intorno ai 6 miliardi di dollari. Può essere quindi descritta come la corona più costosa di tutto il mondo ed è sicuramente un ottimo biglietto di visita per il sovrano che avrà la possibilità di sfoggiarla per guidare al meglio il suo popolo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…