Site icon AmalfiNotizie.it

Sapete quanto vale la corona della Regina Elisabetta: una cifra pazzesca

Quanto vale la corona di Elisabetta II

Facebook

Questi giorni sono davvero molto tristi per il Regno Unito, in quanto l’adorata monarca è venuta a mancare. La regina Elisabetta II è stata una delle sovrane più amate della storia ed è per questo che la sua morte ha rattristato l’intero mondo.

In molti si sono soffermati sulla bellezza della corona che Elisabetta II ha indossato nelle ricorrenze più importanti. Ma quanto può valere un gioiello di questo genere? Scopriamolo insieme.

Grande folla attende il feretro di Elisabetta II

Qualche ora fa è giunta nella cappella di Westminster la salma della Regina Elisabetta II. Come tutti sappiamo la regina è venuta a mancare l’8 settembre nella sua tenuta scozzese di Balmoral.

Come ogni membro reale però, questa deve fare ritorno a Buckingham Palace ed essere omaggiata dai sudditi e da tutti coloro che intenderanno darle l’ultimo saluto.

Una grande folla di inglesi, ma anche di turisti provenienti da ogni parte del mondo, ha quindi fatto delle lunghe code per omaggiare un’ultima volta la regina più amata di sempre.

I funerali di Elisabetta II verranno celebrati lunedì 19 settembre, giornata che per l’Inghilterra sarà di lutto nazionale. All’evento saranno presenti i sudditi, i membri della famiglia reale, ma anche tutti i rappresentanti dei paesi appartenenti al Commonwealth.

Qual è il valore della corona della Regina Elisabetta?

Come ogni regina, anche Elisabetta II aveva una bellissima corona reale che sfoggiava solo nelle occasioni più importanti. Questa è stata utilizzata durante la cerimonia dell’incoronazione e solitamente viene indossata anche quando si tiene il discorso dinapertura del Parlamento britannico.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti mostra il pancino, finalmente è ufficiale: aspetta un figlio

Si tratta di un monile davvero molto pregiato che riporta quattro gigli che si vanno ad alternare a quattro croci e due archetti. Presente inoltre la corona di Sant’Edoardo ed un berretto di velluto porpora.

Questa bellissima xorona è interamente realizzata in platino, oro e argento e prevede la presenza di più di 2.000 diamanti, quasi 300 perle, rubini smeraldi e zaffiri.

Leggi anche: Bianca Guaccero stravolge la sua vita dopo Detto fatto

Si tratta inoltre di una corona molto pesante, in quanto il suo peso è di circa 0,91 kg per più di 30 cm di altezza. Sicuramente non è facile indossare un gioiello di questa portata, ed è proprio per questa ragione che tale corona viene indossata solo in occasioni molto speciali.

Ovviamente non ci vuole un genio a capire che un gioiello di questa portata ha un costo a dir poco stratosferico.

Secondo le stime la corona imperiale della regina Elisabetta II costa circa 3 milioni e 650.000 sterline. Si parla quindi di una corona il cui valore si attesta a quasi di 4 milioni e mezzo di euro.

Exit mobile version