Stefano Fresi è un noto attore italiano originario di Roma. Ha conosciuto una grande popolarità per aver preso parte alla produzione Romanzo criminale, nel ruolo de Il secco. È nato il 17 giugno del 1974 nel quartiere di Centocelle.
Vive insieme al padre Piero, che è un impiegato di banca, e con la mamma Elide, che fa la casalinga. Ha una sorella che si chiama Emanuela ed è più grande di lui. Ma scopriamone di più sulla vita di Stefano Fresi.
Stefano Fresi è noto per essere sia attore che compositore. Ha frequentato il liceo classico e si è diplomato al Conservatorio. Si è iscritto alla Facoltà di Lettere, ma non ha terminato gli studi. Fin da piccolo la sua passione è stata rappresentata dalla musica.
Per esempio a questo proposito è conosciuto un aneddoto molto simpatico. Quando erano piccoli, lui e la sorella hanno regalato un cane ad un amico di famiglia e in cambio hanno ricevuto una pianola. Da qui è iniziato il rapporto di Stefano con la musica.
Nel corso del tempo la famiglia si è trasferita a Marcellina e qui lui e la sorella iniziano a far parte del corpo polifunzionale marcellinese, che si dedicava alle musiche del Cinquecento sotto la guida di Fornari.
Stefano ha avuto anche l’occasione di avere dei ruoli al teatro ed è proprio in questo ambito che Michele Placido ha notato il famoso attore, volendolo con sé in Romanzo criminale. Ma non è soltanto questo l’unico film a cui ha partecipato Stefano Fresi. Infatti per esempio ha preso parte anche alla serie Un medico in famiglia.
Stefano Fresi ha parlato della sua infanzia, rilasciando un’intervista a Il Messaggero. Ha detto che è stato un bambino molto fortunato, nonostante sia cresciuto in un quartiere difficile, quale era Centocelle negli anni ’80.
Leggi anche: La vera storia di Stefano Fresi: età, moglie, figli, lavoro e vita privata
Ha riferito di aver avuto dei genitori fantastici che lo hanno sempre incoraggiato e sostenuto per la sua passione per la musica e per il teatro. Spesso si fa notare per il suo peso, ma ha detto a questo proposito che è stato sempre a suo agio con la sua fisicità. Anzi ha pure preso tutto con una certa ironia, avendo l’occasione di fare una sorta di gioco.
Leggi anche: Chi è Cristiana Polegri la moglie di Stefano Fresi: età, figli e lavoro
Stefano Fresi ha riferito che non ha mai sentito il bisogno di essere magro, perché si piace così. Il problema è più che altro per gli altri. Adesso ha spiegato che sta perdendo alcuni chili per un ruolo che si prepara ad interpretare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…