Mattia ha alzato l’ambitissima coppa al termine della sua fantastica avventura ad Amici. Scopriamo quanto vale e tutti i segreti sulla coppa più ambita.
La sfida epica nella finale di Amici
Questa domenica 14 maggio, finalmente, si è svolta la tanto agognata finale del serale di Amici 22. L’evento è stato trasmesso in diretta e, eccezionalmente, si è svolto di domenica per lasciare spazio, ieri, all’Eurovision.
I premi in palio
Prima di tutto, vale la pena ripercorrere i premi che verranno assegnati al termine di questa edizione di Amici:
- Il premio principale di Amici, del valore di 150.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio per la categoria canto, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio per la categoria ballo, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio della critica, assegnato da una giuria composta dai principali giornalisti delle testate cartacee e web, del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio TIM, del valore di 30.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio radiofonico.
- Il premio Oreo, del valore di 20.000 euro in gettoni d’oro.
- Il premio Marlù, del valore di 7.000 euro in gettoni d’oro, assegnato a tutti i finalisti.
I finalisti in gara
Quattro sono i finalisti che si contenderanno la vittoria in questa edizione del talent show. Nella squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, troviamo la talentuosa ballerina Isobel. Nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, c’è la promettente cantante Angelina. Infine, nella squadra di Arisa e Raimondo Todaro, abbiamo il carismatico cantante Wax e il talentuoso ballerino Mattia. Secondo i sondaggi, le doti artistiche di Angelina la pongono come favorita per la vittoria del talent show.
Quanto pesa e quanto vale la coppa della vittoria di Amici
Mattia ha vinto la finale di Amici battendo all’ultima sfida Angelina. Proprio grazie alla vittoria del talent di Canale 5 ha potuto alzare l’ambitissima coppa vincendo la bellezza di 150mila euro in gettoni d’oro.
Questo premio si va a sommare ai 50mila euro previsti per il successo nella categoria ballo il che significa che ha portato a casa 200mila euro. Sul peso della coppa non ci sono dettagli precisi ma di certo il peso è cospicuo visto la fatica che ha fatto il vincitore per sollevarla.

