Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto hanno speso Harry e Meghan per il loro matrimonio: cifre folli

Quello tra Harry e Meghan è stato un matrimonio da favola. Scopriamo quanto hanno speso per il loro fatidico “si” i reali inglesi.

Un Matrimonio da Re

Gli ex membri della famiglia reale britannica, il principe Harry e Meghan Markle, sono diventati da tempo il centro dell’attenzione mediatica e delle polemiche. Con una spesa sostenuta dai contribuenti britannici di 44 milioni di sterline (circa 49 milioni di euro) dal giorno del loro matrimonio fino al 31 marzo dell’anno in questione, il dibattito sull’eccesso delle spese dei Sussex è sempre più acceso, secondo quanto riporta Vanity Fair.

Il matrimonio di Harry e Meghan celebrato il 19 maggio 2018 a Windsor ha rappresentato uno dei momenti più sfarzosi della storia delle nozze reali. Con una spesa complessiva di 33,5 milioni di sterline (oltre 37 milioni di euro), le cifre relative al loro matrimonio hanno fatto impallidire quelle dei matrimoni comuni in Gran Bretagna, che mediamente si aggirano intorno alle 18 mila sterline (circa 20 mila euro). Infatti, con il budget destinato alle nozze dei Sussex, si sarebbero potuti finanziare quasi 1.860 matrimoni tradizionali britannici.

Ti potrebbe interessarePerchè Harry e William hanno litigato? Finalmente la verità

Per dare un ulteriore termine di paragone, le nozze tra il principe William e Kate Middleton, avvenute nel 2011, hanno avuto un costo di “soli” 20 milioni di sterline (22,3 milioni di euro).

La sicurezza è una delle voci di spesa maggiori quando si parla di membri della famiglia reale. Nel caso dei Sussex, il bilancio è di 7 milioni di sterline (7,8 milioni di euro) spesi in soli due anni per garantire la loro protezione.

Una Casa da Favola

Quando si parla di spese, non possiamo non menzionare il Frogmore Cottage, la lussuosa proprietà di 10 stanze a Windsor dove i due ex reali avevano deciso di trasferirsi. La ristrutturazione del cottage ha comportato un esborso di 2,4 milioni di sterline (2,6 milioni di euro). Sebbene Harry e Meghan abbiano deciso di rimborsare le spese di ristrutturazione, con un piano di pagamento mensile di 18.000 sterline (circa 20.000 euro), ci vorranno più di 11 anni per coprire l’intero costo.

Altri Costi Significativi

Le spese legate allo staff che ha lavorato per la coppia ammontano a 592 mila sterline (660 mila euro), e quelle legate ai viaggi in jet privati raggiungono la cifra di 1 milione di sterline (1,1 milioni di euro). Inoltre, lo stipendio di Harry, finanziato dal principe Carlo, è stato di 1,9 milioni di sterline (2,1 milioni di euro).

L’ex ministro, nel suo articolo, non ha mancato di sottolineare come, nonostante l’addio alla famiglia reale, Harry e Meghan continuino a capitalizzare sul loro status reale. Si stima infatti che la coppia possa guadagnare fino a 100 mila sterline per ogni apparizione pubblica e ben 500 mila sterline per ogni conferenza.

Exit mobile version