Dopo 13 anni di fidanzamento, Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, e Chiara Bontempi si sono uniti in matrimonio.

La coppia ha deciso di condividere su Instagram una sola foto delle nozze con una didascalia inequivocabile: “Forever”. Ecco qualche dettaglio in più sul loro matrimonio da favola e sul fantastico viaggio di nozze.

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi: un matrimonio da sogno

Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi si sono sposati con rito civile a Pesaro, sulla terrazza interna di Villa Imperiale, sui colli di San Bartolo.

Il matrimonio è stato officiata dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci: una cerimonia da sogno con sei damigelle, cocktail e cena a base di pesce.

La sposa ha indossato un meraviglioso abito Atelier Eme, con una gonna molto ampia e un bustino di pizzo prezioso.  A completare il tutto i guanti e il lungo velo che copriva il volto e i capelli raccolti in un morbido chignon.

Gianmarco, invece, ha scelto per l’evento un classico smoking scuro di Giorgio Armani e ha lasciato i capelli sciolti. Alla cerimonia erano presenti 190 invitati, tra i quali molti campioni sportivi e detentori di ori olimpici.

Tra questi Mutaz Essa Barshim, Marcel Jacobs e la fidanzata Nicole Daza, la schermitrice Bebe Vio e molti altri.

Non potevano mancare il presidente del CONI Giovanni Malagò e Stefano Mei, presidente della Federazione Italiana di atletica leggera.

Tra gli invitati era presente anche Gianluca Gazzoli, speaker radiofonico e grande amico di Gianmarco con la compagna. I festeggiamenti sono proseguiti nella lussuosa residenza quattrocentesca fino a notte fonda.

Un matrimonio da favola non poteva concludersi senza un fantastico viaggio di nozze. Per la loro luna di miele Gianmarco e Chiara hanno scelto uno splendido itinerario tra Maldive, Singapore e Bali.

Leggi anche: Perché Gianmarco Tamberi ha litigato con il padre? Finalmente la verità

Gianmarco e Chiara: quanto è costata la luna di miele?

Il noto sportivo e l’imprenditrice hanno scelto location da sogno per la loro fantastica luna di miele. Tra queste il meraviglioso resort Hurawalhi Maldives, presso l’isola omonima.

Si tratta di un hotel 5 stelle molto ricercato caratterizzato dalla presenza del ristorante sottomarino più grande del mondo.

Dopo il soggiorno a Singapore i due giovani sposi hanno scelto Bali, la meravigliosa isola dell’Indonesia nota per le montagne vulcaniche ricoperte di boschi.

Non possiamo certo dimenticare le caratteristiche risaie e la meravigliosa barriera corallina. La location scelta per questo soggiorno e l’hotel Como Shambala Estate, nel villaggio di Begawan.

Parliamo di un resort creato per il benessere e la salute immerso in una giungla sopra il fiume Ayung, tra sorgenti di acqua naturale.

Per la seconda parte del viaggio a Bali è stato invece scelto l’hotel Sofitel Bali Nusa Dua, una location meravigliosa con piscine da sogno e giardini tropicali.

Leggi anche: Chi è Chiara Bontempi la moglie di Gianmarco Tamberi: età e lavoro 

Sicuramente il costo di questo fantastico viaggio di nozze supera i 30.000 euro. Quel che è certo è che il ricordo dei posti incantati rimarrà  per sempre nei cuori di Chiara e Gianmarco.