Mahmood e Blanco sono stati i trionfatori dell’edizione 2022 de Festival di Sanremo. Con la loro Brividi hanno vinto la kermesse sanremese.
Un duo che ha colto l’approvazione sia dei telespettatori che della stampa. Non a caso hanno dominato la classifica.
Quella che si è appena conclusa è stata una edizione del Festival di Sanremo estremamente entusiasmante.
Amadeus ha regalato emozioni, divertimento e momenti che sono già entrati di diritto nella storia della televisione italiana.
Nelle cinque serate del Festival di Sanremo ha avuto al suo fianco cinque meravigliose attrici che a loro modo hanno dato un contributo fondamentale per il successo della kermesse.
Impossibile dimenticare gli artisti di richiamo internazionale. Fiorello, Checco Zalone, Cesare Cremonini, i Maneskin e Marco Mengoni sono solo alcuni dei nomi che si sono succeduti sul palco dell’Ariston.
Come si diceva il trionfo è andato a Mahmood e Blanco ma sapete quanto hanno guadagnato per questo trionfo? Scopriamo insieme.
Leggi anche: Mahmood e Blanco stanno insieme? Svelato il segreto
Quanto hanno guadagnato Mahmood e Blanco
Brividi è diventata in pochi giorni già un tormentone. Un brano che viene trasmesso con puntualità e costanza da tantissime radio, a testimonianza di quanto il duo sia riuscito e centrare il bersaglio.
Mahmood e Blanco hanno raccontato come il ritornello, che rappresenta i cuore della canzone, è nato per sbaglio, o meglio da un accordo sbagliato al pianoforte.
Tornando al successo del duo, per loro è stato estremamente importante anche la serata delle cover nella quale si sono esibiti in una fantastica versione de Il cielo nella stanza di Gino Paoli.
Leggi anche: Sapete a chi è dedicata la canzone Brividi di Mahmood e Blanco? Ecco la verità
A differenza di quello che ci si può attendere, la vittoria del Festival di Sanremo non ha consentito a Mahmood e Blanco di guadagnare niente. Nel senso che non è previsto un premio in denaro.
Di certo questo trionfo aprirà ai due tantissime porte. I vincitori della kermesse sanremese saranno richiestissimi per i prossimi mesi, senza dimenticare l’attesa e fantastica esperienza che arriverà all’Eurovision Song Contest.