L’Euro Song Contest è arrivato con grande “attesa” perché quest’anno è l’Italia ad ospitare il festival. Torino è da mesi e mesi che si sta preparando, mostrando i lati più belli della città del Nord Italia. Molti i cantanti intervenuti, ma altrettante sono le ospitate da parte dei cantanti italiani.
Attualmente sono in gara, per l’Italia, Mahmood e Blanco che hanno vinto Sanremo 2022, ma ci sono tanti altri ospiti che hanno avuto anche dei cachet da capogiro. La domanda che ora ci sovviene e curiosare su quali sono i guadagni percepiti da parte di Mahmood e Blanco.
Chiariamo che quando si parla di Eurovision Song Contest, si partecipa a titolo gratuito. Il festival nasce per unire le culture europee, le etnie e le diversità. I temi trattati all’interno delle canzoni possono riguardare una propria idea da portare nel paese di nascita e per essere esteso a tutti gli altri. Dunque non c’è alcun montepremi.
La Nazione che vince ospiterà il festival dell’anno venturo. Infatti l’anno scorso hanno vinto i Maneskin e quest’anno l’Eurovision Son Contest si tiene in Italia. Questa è l’unica vincita reale. I concorrenti non arrivano ad avere alcun montepremi, dunque la partecipazione è gratuita.
Solo che è importante pensare in prospettiva. Vero è che non c’è un montepremi perché la competizione ha un significato più profondo. Solo che si hanno grandi occasioni, come farsi conoscere ad un pubblico internazionale, stupire il pubblico, trovare degli sponsor ed etichette straniere oltre a collaborare con altri grandi cantanti.
Torniamo a parlare dei Maneskin che sono diventati famosi in tutta Europa, trovando degli investitori ed etichette stranieri in aggiunta poi all’arrivo in America, dove sono stati richiesti dalla città di Las Vegas.
Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile
C’è da dire che comunque ci sono delle indiscrezioni su un eventuale cachet di Mahmood e Blanco. Non è data conferma, ma la loro partecipazione e stata comunque retribuita per tutti i giorni che sono impegnati per l’Eurovision Song Contest. Tutto questo ha fatto salire il proprio conto in banca di diverse migliaia di euro.
Leggi anche: Clamoroso all’Eredità, la campionessa cambia la parola e vince
Non è chiaro però la cifra. Probabilmente ne potremmo sapere qualcosa di più tra qualche mese, quando si continuerà a parlarne. Ad ogni modo non sono dei personaggi che non richiedono del denaro poiché è questo il momento in cui hanno raggiunto grande successo a livello nazionale. La loro carriera ora è a un punto importante, vale a dire quello di conquistare anche l’estero.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…