Tutti i reality show che vanno per la maggiore, che sono oggi una tendenza, hanno dei personaggi che si amano o che si seguono, ma in cui i telespettatori si identificano. Attualmente l’Isola dei Famosi, condotta dalla splendida Ilary Blasi, sta iniziando ad avere degli share alti, ma a fare la differenza, quest’anno, sono gli opinionisti e i concorrenti.

Ha fatto scalpore, attraendo tantissime critiche, la presenza di Jeremias Rodriguez e Gustavo Rodriguez. Questi due nomi, anzi il cognome, non vi fa venire nulla alla mente? Rodriguez? Parliamo del papà e del fratello della presentatrice e showgirl Belen Rodriguez.

La confessione di Jeremias Rodriguez

I telespettatori più ingenui pensavano che i concorrenti di un reality show partecipassero per avere visibilità. Da un lato è vero perché il mondo dello spettacolo funziona quando si viene notati dal pubblico. Dopo qualche dichiarazione di troppo si è scoperto che in realtà c’è sempre un cachet che viene pagato.

Quando poi si è dei Vip di secondo piano, cioè che non sono famosi oppure che sono stati dimenticati, inutile usare mezzi termini, si ha bisogno di avere un trampolino di lancio. L’Isola dei famosi è un ottimo trampolino di lancio. La prova è proprio Jeremias Rodriguez.

Il fratellino di Belen ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo in seguito alla sua passata presenza all’Isola dei Famosi. Diventato poi influencer e modello, è tornato nuovamente un naufrago. La prima esperienza fu dura, ma quest’anno è stata resa ancora più dura. Per questo gli è stato proposto un cachet da capogiro, si parla di 7.000 euro a settimana. Tuttavia ricordiamo che il bel modello si è ritirato.

Cosa vuol dire questo? Ebbene ha dovuto pagare una penale, presente all’interno del contratto di stipula, che ha ridotto sensibilmente il suo guadagno finale.

Gustavo Rodriguez, perché ha partecipato all’Isola dei Famosi

Jeremias Rodriguez non è stato solo all’Isola dei Famosi, si è presentato insieme al papà, Gustavo Rodriguez. Così la famiglia “Rodriguez” è stata presentata per intero al pubblico italiano.

Leggi anche: Clamoroso all’Eredità, la campionessa cambia la parola e vince

Ad ogni modo anche per il signor Gustavo Rodriguez, alla sua primissima esperienza televisiva, ha avuto un ottimo cachet. Curiosi di sapere quando ha guadagnato? Circa 5.000 euro a settimana e, considerando che non si è ritirato, ma la sua eliminazione è stata eseguita nello svolgimento del reality show, la somma percepita è stata totale. Facendo i calcoli, in poco più di un mese, si è portato a casa circa 30.000 euro.

Leggi anche: Alessandro Basciano stupisce Sophie Codegoni: il regalo è indimenticabile

Dunque è facile capire perché Gustavo Rodriguez ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi. Sfidiamo chiunque a dire di no a queste cifre.