I Pooh sono un gruppo musicale molto amato e in tanti si chiedono quale sia il loro guadagno, o meglio, il patrimonio che loro sono riusciti a ottenere in tanti anni di carriera.
I Pooh: i guadagni
In tanti si chiedono a quanto ammonti il patrimonio del gruppo “I Pooh”, famosissimi, che si sono anche esibiti a Sanremo, riscuotendo un enorme successo e venendo acclamati in misura straordinaria dalla platea.
A quanto pare sembra che nel corso degli anni il loro patrimonio si cresciuto in misura sempre maggiore, anche perché comunque si deve sottolineare che i cantanti non possiedono delle entrate che derivano da stipendi, in quanto i loro guadagni risultano derivare da vendite circa i loro CD, le loro realizzazioni musicali, ma anche concerti, diritti d’autore e non solo.
In ogni caso sembra che il gruppo in questione, composto da Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e dall’ex componente Riccardo Fogli e a cui si deve aggiungere anche il nome di Stefano D’Orazio, il quale però è deceduto nel 2020, abbia ottenuto un guadagno notevole.
I dettagli
Si deve infatti sottolineare che il gruppo avrebbe svolto circa ben 50 anni di carriera artistica e si pensi solo che per il tour del 2016, gli stessi sono riusciti a ottenere, per quanto riguarda le date in cui si sono esibiti a San Siro, circa 4.389.732 euro circa. Considerato che tale entrata farebbe riferimento a due sole serate, ecco che comunque si può capire a quanto ammonti il loro guadagno e il loro patrimonio.
In effetti lo stesso è anche difficile da quantificare, anche perché comunque i loro concerti nel corso degli anni sono stati molto numerosi e tutti hanno ottenuto sempre un larghissimo successo, per cui è anche complesso effettivamente indicare cifre precise circa il loro patrimonio.
In realtà si può pure affermare che sarebbe difficile anche riuscire a stimare somme approssimative, ma si può indicare come nel 2016 gli incassi che hanno riguardato le serate in cui i Pooh si sono esibiti allo Stadio Olimpico a Roma sarebbero stati di più di 2 milioni di euro.
Sembra che poi però ci siano alcune altre info che deriverebbero dalla rete e che sembrano citare YouTube. Proprio da tale piattaforma in effetti sembra che le varie persone che compongono la band in questione avrebbero percepito circa 94mila euro per il solo mese di maggio 2020, ma non si sa se tali voci sono vere oppure no.
In ogni caso va detto poi che tali entrate vanno divise per i vari componenti, anche se va anche evidenziato come tutti loro avrebbero anche una pensione molto elevata. Insomma si può sottolineare come i loro guadagni siano davvero molto alti e come la band ancora oggi sia amatissima.