Programmi Tv

Quanto hanno guadagnato Ficarra e Picone con il film La Matassa? Le cifre

Questa sera, giovedì 4 maggio 2023, andrà in onda il bellissimo comico ideato e realizzato dal due comico Ficarra e Picone intitolato La Matassa. Il film è del 2009 e vede alla regia, oltre ai due sopra citati, anche Giambattista Avellino e la commedia è stato un vero successo. Prima di scoprire quanto hanno guadagnato i due attori, scopriamo la trama del film.

La Matassa, la trama

La Matassa è il film che questa sera, giovedì 4 maggio 2023, colorerà la prima serata di canale 5 e che vede come protagonisti Ficarra e Picone. La storia inizia con Gaetano e Paolo che sono cugini tra di loro e sono due bambini abituati a trascorrere tutto il loro tempo assieme. Purtroppo, al compimento degli 11 anni e a causa di un litigio dei rispettivi padri (fratelli tra loro), i due bambini si devono dividere e ognuno prenderà la propria strada.

Crescendo diventano due uomini completamente diversi tra di loro. Paolo (interpretato da Ficarra) è un giovane ipocondriaco e terrorizzato dalla morte gestisce un albergo in Sicilia con suo padre. Gaetano (interpretato da Picone) ha sposato la russa Olga e insieme gestiscono un’agenzia che organizza matrimoni di extracomunitari con lo scopo di far ottenere la cittadinanza. La stessa Olga si è unita in matrimonio con Gaetano per tale ragione.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato La Matassa il film di Ficarra e Picone: città e location

L’astio tra le due famiglie prosegue fino alla morte del padre di Paolo e Gaetano, per errore, si presenta al funerale. Infatti, era convinto che in quella chiesa si stessa svolgendo il matrimonio con i russi, ma si ritrova costretto a partecipare al funerale dello zio. Gaetano però si trova nei guai perché il matrimonio della giovane russa con un anziano signore italiano di nome Totò, era stato rimandato troppe volte e avevano minacciato Gaetano. Se non li avesse sposati in quel giorno gli avrebbero fatto passare guai seri.

Per questo motivo, il ragazzo sarà costretto a chiedere aiuto a Paolo e gli chiede rifugio all’hotel di suo padre. Paolo interpreterà questo avvenimento come un modo di Gaetano per riappacificarsi con lui, ma non sarà proprio così. Infatti, quest’ultimo sentirà per sbaglio una telefonata di Paolo al prete a cui confessa che sta per morire per una banale influenza e che le sue ultime volontà saranno quelle di cedere l’albergo al cugino Gaetano una volta morto. Per questo motivo, il cugino gli farà credere veramente che sia in fin di vita. Ma come andrà a finire davvero? Gaetano proseguirà con i suoi loschi progetti o avrà un rimorso di coscienza?

Quanto hanno guadagnato Ficarra e Picone per il film La Matassa?

La commedia che andrà in onda questa sera ha fatto divertire milioni di italiani che ogni volta che il film viene riproposto è un ottimo motivo per rivederlo. Infatti, le risate sono assicurate. La pellicola è stata girata a Paternò, una cittadina in provincia di Catania, e a Catania città. In molti si sono chiesti se l’albergo in gestione a Paolo esista veramente e la risposta è si e si trova nella piazza della città. Una curiosità che forse non tutti sanno, riguarda la scena del battesimo. Il piccolo che sta per ricevere il sacramento è il secondogenito di Picone, Tommaso, e la mamma del piccolo è sua moglie Rossella Leone.

Parliamo ora del guadagno dei due attori. Come diciamo sempre, dire una cifra esatta del compenso di ogni artista non è molto semplice, perché si tratta di informazioni private. Tuttavia, sappiamo che solamente nelle prime due settimane dall’uscita del film il botteghino ha avuto un incasso di oltre 5 milioni di euro, ma in totale si parla di oltre 7 milioni. Stando ai dati ufficiali emersi nel web, un attore italiano in media ha un guadagno di oltre 10 mila euro all’anno, ma tutto dipende dal tipo di film e dal progetto.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

4 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

16 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

22 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago