Tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo nell’edizione che si è da poco conclusa ci sono stati anche i Coma_Cose. Stiamo parlando del duo che si è affacciato al mondo rap ed indie-pop del nostro Paese, che nel corso del tempo è riuscito a conquistare con la musica tantissimi fan.
Sono davvero tanti i successi musicali di questa band, che può contare su vari singoli che hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico, come, ad esempio, il lavoro dal titolo Post Concerto, e su album come Hype Aura, anche questa una produzione molto apprezzata dai fan.
Il duo dei Coma_Cose è formato da Francesca Mesiano, il cui nome d’arte è California, e da Fausto Zanardelli, chiamato Fausto Lama. Hanno partecipato alla kermesse canora nell’edizione 2023 con il brano dal titolo L’addio.
La formazione della band è avvenuta nel 2017 e soltanto qualche anno dopo, nel 2021, i Coma_Cose hanno partecipato proprio al Festival di Sanremo, con la canzone Fiamme negli occhi, anche questo un brano molto apprezzato dal pubblico.
Sono anche in tanti a chiedersi il motivo per il quale il duo si chiama in questo modo. Gli artisti hanno spiegato in passato che hanno voluto mettere insieme due parole rappresentando innanzitutto un vero e proprio stato mentale. Al termine “coma”, quindi, hanno aggiunto un’altra parola che hanno scelto in maniera casuale, visto che i due termini stavano bene insieme.
Fausto e Francesca non formano soltanto una coppia dal punto di vista artistico, visto che nella vita stanno insieme. Il brano L’addio ha rappresentato l’occasione per la coppia di chiedersi come sta andando avanti la loro storia, dopo molti anni passati insieme.
I due artisti hanno spiegato che, anche se ci sono degli alti e bassi, che possono capitare a chiunque, loro hanno sempre scelto di cercarsi e di ritrovarsi. La canzone che hanno presentato a Sanremo nasce proprio dalla volontà di non arrendersi in presenza delle difficoltà che potrebbero arrivare in un percorso di vita.
Il pubblico del Festival si chiede anche quanto hanno guadagnato i cantanti per la partecipazione alla manifestazione canora. È stabilito, secondo il contratto che gli artisti stipulano quando la canzone viene accettata per la partecipazione al Festival, che non viene previsto un compenso in denaro.
Leggi anche: Festival di Sanremo, qual è il significato di “L’addio” dei Coma_Cose: a chi è dedicata
Questa regola vale anche per il vincitore del Festival di Sanremo. La mancanza di un premio non dipende nemmeno dalla performance effettuata sul palco del Teatro Ariston o dalla classifica finale.
Leggi anche: Matrimonio Coma_Cose: data, location e proposta
Viene riconosciuto ai cantanti un rimborso spese, che dovrebbe corrispondere a 48.000 euro, ma i cantanti o le case discografiche devono sostenere in modo autonomo i costi che riguardano l’alloggio e il vitto dei partecipanti in gara.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…