Tra i comici più apprezzati di sempre figurano sicuramente Claudio Bisio e Alessandro Siani. Entrambi hanno avuto un ruolo principale nel film Benvenuti al sud. Scopriamo insieme la trama del film è quanto hanno guadagnato i due attori.
Benvenuti al sud: la trama del film
Alberto Colombo si occupa di dirigere un ufficio postale sito in Brianza. In realtà vorrebbe trasferirsi a Milano ma purtroppo questa possibilità gli viene negata. Per cercare di realizzare il suo sogno fingerà di essere paraplegico ma l’inganno verrà smascherato e l’uomo verrà punito in maniera esemplare.
Per evitare il licenziamento dovrà quindi spostarsi in un piccolo paese di Castellabate nel pieno Sud Italia. Qui si ritroverà in un posto completamente diverso e difficile da gestire che metterà a dura prova i suoi nervi. Come se tutto questo non bastasse Alberto è vittima degli stereotipi sulla gente comune, ma per fortuna riuscirà a ricredersi conoscendo i suoi colleghi. Alla fine del film i desideri di Alberto si avvereranno in quanto potrà lasciare il Sud e trasferirsi definitivamente a Milano con la sua famiglia.
Quanto hanno guadagnato Claudio Bisio e Alessandro Siani per recitare nel film?
Claudio Bisio e Alessandro Siani rappresentano rispettivamente i due protagonisti principali della storia ovvero Alberto Colombo e Mattia Volpe. I loro personaggi sono quelli più apprezzati ed è per questo che hanno riscosso un notevole successo nel pubblico. Il ruolo da protagonista poi, permette ai vari attori di ricevere dei guadagni tutt’altro che miseri.
Sicuramente trovare una valida risposta al quesito non è facile in quanto gli attori non dichiarano mai i loro compensi per le parti interpretate o per i ruoli svolti. Basti però sapere che entrambi sono milionari ed è per questo che non si accontentano di cifre di poco conto per prendere parte a commedie simili. Si presume quindi che Bisio e Siani abbiano guadagnato svariate migliaia di euro per interpretare Alberto e Mattia nella pellicola Benvenuti al sud.