Tutti conoscono Aldo, Giovanni e Giacomo, un trio comico diventato famoso nel corso degli anni anche grazie a diverse produzioni nell’ambito del teatro e del cinema. Sono molti i film che hanno rappresentato un grande successo, tra i quali possiamo citare Tre uomini e una gamba e Chiedimi se sono felice.

Proprio per il grande successo che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno ottenuto, sono in tanti a chiedersi a quanto ammontino i guadagni del famoso trio di artisti che operano nel mondo dello spettacolo del nostro Paese.

I successi di Aldo, Giovanni e Giacomo

La carriera di Aldo, Giovanni e Giacomo è iniziata diversi anni fa. I componenti del trio sono Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Aldo e Giovanni hanno studiato al Teatro Arsenale di Milano e successivamente hanno preso parte a diversi spettacoli che avevano a che fare con il cabaret.

Inoltre hanno interpretato dei ruoli molto interessanti in alcune produzioni per il piccolo schermo, come Professione vacanze. Nel 1991, dopo che Aldo e Giovanni hanno conosciuto Giacomo, si è formato il trio così come lo conosciamo attualmente.

Aldo, Giovanni e Giacomo prendono parte a diversi spettacoli teatrali insieme a Marina Massironi. Nel 1996 arriva il successo, grazie ai Corti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Poi cominciano a collaborare con il regista Brachetti, che sarà proprio alla guida degli spettacoli teatrali successivi del trio, come il famoso Tel chi el telùn.

Ma non si tratta soltanto di teatro, perché Aldo, Giovanni e Giacomo si sono fatti conoscere molto dal pubblico anche grazie alle produzioni per il piccolo schermo, come il TG delle vacanze e successivamente Mai Dire Goal.

Dal punto di vista del cinema, tra le pellicole che hanno raccolto maggiore favore da parte del pubblico possiamo citare Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice. E poi ancora La leggenda di Al, John e Jack, Tu la conosci Claudia?, La banda dei Babbi Natale e Il ricco, il povero e il maggiordomo. Nel 2016 arriva il film Fuga da Reuma Park e successivamente Odio l’estate.

Quanto guadagnano Aldo, Giovanni e Giacomo

Non sappiamo precisamente a quanto ammontino i guadagni di Aldo, Giovanni e Giacomo. Possiamo pensare, comunque, che, considerando la loro carriera fatta di tanti successi, si tratti di cifre molto interessanti.

Leggi anche: Come si sono conosciuti Aldo, Giovanni e Giacomo: da non credere

Secondo alcune fonti, il film Tre uomini e una gamba ha incassato 44 miliardi di lire, mentre Chiedimi se sono felice ha avuto un incasso di 27 miliardi nel periodo delle feste, quando è uscito al cinema.

Leggi anche: Avete mai visto il marito di Marina Massironi: nome, età, figli e lavoro

A tutti questi guadagni bisogna aggiungere le somme ricavate per le partecipazioni in TV, per gli spettacoli teatrali e per i vari film che hanno realizzato.