La serata di lunedì 10 aprile 2023, nella ricorrenza del lunedì dell’Angelo, meglio nota come Pasquetta, Rai Uno ha proposto una nuova frizzante puntata de L’Eredità. Stiamo parlando del gioco preserale più seguito dal pubblico del piccolo schermo che ogni sera segue le performance avvincenti dei concorrenti in gara. Anche ieri sera Flavio Insinna ha condotto una puntata del popolare game show, intrattenendo simpaticamente i telespettatori fino all’orario di messa in onda del TG. Siete curiosi di sapere cos’è accaduto nella puntata di ieri? Ecco i dettagli della serata.
Flavio Insinna ha dato inizio alla nuova puntata annunciando il nuovo campione in carica, Renato. Alessandra Stefano Valentina Manuel, Giacomo e Nicole si sono cimentati nel gioco del Continua tu, che ha visto trionfare quest’ultima. Al termine di questo primo gioco, Alessandra si è confrontata con Stefano che, dopo essere stato sconfitto, ha dovuto abbandonare il gioco. Dopo la manche del Chi, Come, Cosa è arrivato il momento del confronto tra Manuel e Valentina: ha perso Manuel.
I prof Samira e Andrea hanno fatto il loro ingresso in studio esibendosi in una simpatica coreografia, dopodichè hanno introdotto il gioco de Le quattro date. 1944-1966-1980-2004: sono questi gli anni ai quali i concorrenti hanno dovuto collegare gli eventi proposti dagli autori del game show. Nella nuova sfida di parole Alessandra ha eliminato Nicole, che purtroppo ha dovuto lasciare lo studio. Giacomo, Alessandra, Valentina e Renato hanno proseguito il loro percorso con il gioco dei Paroloni.
I quattro concorrenti hanno dovuto indovinare cosa significa Balestriglia, ovvero Strumento Astronomico, e Trissottino, che vuol dire Poeta di scarso valore. Valentina e Giacomo, indovinando, hanno occupato i primi due posti al Triello, mentre Renato e Alessandra si sono sfidati nel confronto a tempo. Renato ha avuto la meglio conquistando l’ambitissimo terzo posto nel gioco che precede Le Stoccate Finali.
Il Triello ha proposto come sempre alcuni quesiti su sette materie. Ecco quelle di ieri sera: Cinema, Pianeta Azzurro, Scienza, Gruppi e Band, Curiosità, Lingue Straniere, Storia. Renato e Giacomo hanno superato anche questa fase guadagnando l’accesso a Le Stoccate Finali. Valentina, invece, tornerà in gioco questa sera. Dopo aver prevalso su Giacomo nella penultima sfida, Renato si è riconfermato campione de L’Eredità.
Il campione, di origini siciliane, ha affrontato la sua seconda Ghigliottina dopo aver accumulato un montepremi di 160mila euro. Montepremi che, anche ieri sera, ha dimezzato alcune volte, conservando, però, 20mila euro per la parola vincente. Renato ha riflettuto 60 secondi, dopodichè ha scritto la parola Animo. Peccato, perché non era questa la soluzione esatta: la parola vincente di lunedì 10 aprile 2023 era, infatti, Quarto.
Ritroveremo Renato questa sera quando sfiderà di nuovo la sorte cercando di portare a casa una seconda vincita. Il campione de L’Eredità, laureato in Chimica, è un grande tifoso del Palermo, oltre che un appassionato lettore delle opere di Pirandello e Sciascia. Nella serata di Domenica 9 aprile 2023, il concorrente palermitano, che vive a Cascina in provincia di Pisa, ha vinto 10.625 euro in gettoni d’oro. Chissà se questa sera riuscirà a compiere un’altra impresa vincente? Lo scopriremo nelle prossime ore sintonizzandoci alle 18:45 su Rai uno.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…