Il 27 Agosto è stata una data molto importante per Federica Pellegrini e Matteo Giunta. I due sono infatti convolati a nozze dopo anni di fidanzamento e sono finalmente diventati marito e moglie. Ripercorriamo insieme le tappe di quella bellissima giornata, soffermandoci su tutti i dettagli del bellissimo abito di Federica.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini finalmente sposi

Il giorno più importante della vita di Matteo Giunta e Federica Pellegrini è stato organizzato nel più piccolo dettaglio da un wedding planner tra i più famosi in Italia ovvero Enzo Miccio. Ovviamente il tutto nella massima segretezza.

Matteo e Federica sono diventati marito e moglie nella bellissima Venezia, la città che portano nel cuore e dove hanno scelto di giurarsi amore eterno. I due hanno iniziato a frequentarsi qualche anno fa, ma è dal 2018 che sono ufficialmente una coppia. Nel 2021 Matteo, in uno dei più rinomati hotel di Venezia, aveva chiesto in sposa la bella Federica e dopo un anno il loro sogno d’amore è diventato finalmente realtà.

Dopo la cerimonia religiosa presso la Chiesa di San Zaccaria, la coppia di sposi, amici e parenti si sono recati all’Isola delle Rose per dare il via ai festeggiamenti. Hanno infatti affittato una struttura privata e allestito uno scenario fiabesco per celebrare al meglio le nozze. La location era davvero stupenda, mentre il menù di nozze molto appetitoso e interessante.

Lo chef Schifferegger ha infatti offerto agli invitati portate davvero succulente come ravioli con salsa alla rapa rossa e granchio condito, capesante arrostite, risotto alle clorofille e formaggio mantecato e molti piatti davvero rinomati.

Leggi anche: Federica Pellegrini lascia senza parole Matteo Giunta: “Nessuno lo sapeva”

L’abito da sposa di Federica Pellegrini

Ovviamente, a catturare l’attenzione il vestito da sposa di Federica Pellegrini, la quale è riuscita a non far trapelare alcuna informazione sullo stesso fino al giorno delle nozze. La campionessa del nuoto ha optato per un modello realizzato dalla stilista Nicole Cavallo per Nicole Milano. Questo ha sbalordito tutti, in quanto si pensava che la donna avesse optato per un modello del famosissimo Giorgio Armani.

Leggi anche: Quanto hanno speso per il loro matrimonio Matteo Giunta e Federica Pellegrini?

L’abito era veramente stupendo, confezionato nei toni dell’avorio e realizzato principalmente in seta. Il bellissimo scollo sulla schiena ha completato l’aspetto regale del vestito, così come il velo lungo ben 4 metri.

Il tocco finale è rappresentato da alcuni fiori che sono stati applicati al velo e dai gioielli che la ragazza ha deciso di indossare, appartenenti al brand Damiani. Sembra che l’abito sia venuto a costare circa 12.000 euro.

Fonte La nuova di Venezia e Mestre