Calciatore di fama mondiale, Zlatan Ibrahimovic, non è uno sportivo che si è fermato solo al pallone per riuscire ad avere dei guadagni. Non è che il calcio gli abbia dato delle delusioni, anzi è stata la sua grande passione e il suo talento lo ha fatto diventare uno dei “dii” di questo sport. Solo che ha deciso di investire anche in altri settori.

Zlatan Ibrahimovic è un imprenditore a tutti gli effetti. Investe in immobili, in attività commerciali, industriali, sfrutta al meglio la sua immagine e continua a coltivare i social.

Ingaggi e presunto “broker”

Uno degli ingaggi, che lo hanno visto protagonista nel calcio mercato, è quello il cachet di 160 milioni di euro. Una cifra che sembra addirittura difficile da pronunciare, 160 milioni di euro, ma che sono stato il “guadagno” dato a Zlatan Ibrahimovic.

Il mondo del calcio investe molto nelle squadre. Le società hanno bisogno di avere nuovi talenti e grandi campioni. Di certo però è un record, anzi un primato che è stato raggiunto solo da questo calciatore.

Come si spende tutto questo denaro? Non lo sappiamo, ma Zlatan Ibrahimovic ha deciso di investire poiché, tra i suoi tanti affari, che sono completamente nascosti, c’è stato quello di aver acquistato una quota societaria in un broker scommesse. La notizia ha perfino insinuato il dubbio che il calciatore potesse, nel campionato, avere dei conflitti d’interesse. Cosa su cui si è già indagato e dove Zlatan Ibrahimovic è uscito pulito.

Il patrimonio sconfinato gli consente di poter essere presente in diverse situazioni finanziarie. Ad ogni modo, tanto per sapere quale sia il guadagno di Zlatan Ibrahimovic, possiamo dire che, attualmente, tra investimenti, immobili e altri beni materiali e immateriali, sia intorno ai 280 milioni di euro.

Attenzione che questa cifra è approssimativa perché ci si devono aggiungere anche gli ingaggi pubblicitari e il lavoro sui social.

Leggi anche: Paradiso delle Signore: la dolce dedica di Tina Amato al padre scomparso prima del matrimonio

Film e i post “d’oro” di Zlatan Ibrahimovic

Il patrimonio del “calciatore d’oro” è destinato a salire e a salire di molto. Come mai? La sua immagine pubblicitaria fa incassare tanto ed è per questo che è corteggiatissimo da aziende e multinazionali. Ora poi ha deciso di usare al meglio il suo social.

Qui abbiamo scoperto che per avere un singolo post di Zlatan Ibrahimovic, sul suo profilo Instagram, si devono spendere 276.000 euro. Tra l’altro c’è anche una selezione, fatta dal suo staff che gestisce i social, per essere “accettati” negli standard di richiesta. In poche parole l’uomo sponsorizza solo quello di cui si fida proprio per non avere un danno di immagine.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Soleil sarà la nuova opinionista: arrivano conferme

Ora però parliamo del film che ha parlato della vita di Zlatan Ibrahimovic, che ha anche prodotto in parte. Dalle stime degli incassi al botteghino, la pellicola ha incassato appena 157.000 euro in due settimane. Un vero e proprio flop, magari nella visione televisiva potrà avere più successo.