Umberto Smaila ha partecipato a I Soliti Ignoti. L’attore ha regalato una puntata di divertimento e spensieratezza al pubblico.
Andiamo a scoprire chi è l’artista e come è andata nel programma di Rai1 condotto da Amadeus.
Umberto Smaila è nato a Verona il 26 Giugno 1950. Si avvicina alla recitazione da piccolissimo, a soli otto anni esordisce cantando in un’operetta parrocchiale.
Successivamente si iscrive a corsi di pianoforte e recitazione. La prima svolta della sua vita, anche senza saperlo, arriva al Liceo.
Qui conosce i suoi amici e compagni di vita: Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno. Suona nelle Band dell’epoca del Beat. Recita anche nella Filodrammatica della scuola.
Dalla loro amicizia nasce il mitico gruppo dei Gatti di Vicolo Miracoli. Abbandonati gli studi universitari, debutta al “Derby” di Milano con Cochi e Renato, Paolo Villaggio e Enzo Jannacci. Nel 1977 arriva il grande successo televisivo di “Non Stop” con Troisi, Verdone, Gaspare e Zuzzurro e Nuti e i Giancattivi. Nel ’79 e ’80 due grandi successi cinematografici.
Nasce a Poltu Quatu, in Sardegna il primo “Smaila’s “, il locale che rilancerà la musica dal vivo in tutta Italia. Partecipa a “Buona Domenica” con Jerry Scotti e Gabriella Carlucci nel ‘92 e nel ’93. Poi “La sai l’ultima?” con Scotti e la Barale fino al ’95.
Come attore è protagonista del film di Alessandro Benvenuti I miei migliori amici e a I Mitici di Carlo Vanzina di cui compone anche la colonna sonora.
Leggi anche: Quanto guadagna Flavio Insinna per l’Eredità Speciale Sanremo: le cifre
Come detto in precedenza Umberto Smaila è stato ospite de I Soliti Ignoti. La puntata che è andata in onda è una replica in quanto Amadeus sta ultimando i preparativi per il Festival di Sanremo.
Leggi anche: Conoscete Stella l’amica speciale di Alex Belli e Delia Duran? Chi è, età e lavoro
Per quanto riguarda il cachet, non ci sono cifre ufficiali. In tal senso, secondo quanto trapela dal web, gli ospiti del programma di Rai1 non riceverebbero un gettone di presenza alto in quanto in genere partecipano per pubblicizzare i film e prodotti televisivi dei quali sono protagonisti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…