Tananai sarà uno dei protagonisti dello show condotto da Gigi D’Alessio in onda su Rai1 “Gigi uno come te ancora insieme“.
Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, è un promettente cantante italiano nato nel 1995. Originario di Milano e cresciuto a Cologno Monzese, il giovane artista si è da sempre appassionato alla musica elettronica. La sua passione per la produzione musicale ha dato vita al suo primo album “To Discover And Forget” nel 2017, pubblicato sotto lo pseudonimo “Not For Us”. Il suo nome d’arte, Tananai, è un omaggio al nomignolo che gli affibbiavano i familiari durante l’infanzia, in riferimento alla sua grande iperattività.
Il 2019 segna un importante passo in avanti nella carriera di Tananai, con la pubblicazione di diversi singoli di successo, tra cui “Volersi Male” e “Calcutta“. Il gennaio successivo ha visto l’uscita del suo primo EP, intitolato “Piccoli Boati”. Tra le sue canzoni più popolari, spiccano “Ichnusa”, che narra di una storia d’amore finita, e “Maleducazione”, traccia selezionata per la playlist “Scuola Indie” di Spotify.
Nel dicembre 2021, Tananai si distingue come uno dei finalisti di Sanremo Giovani grazie al brano “Esagerata”. La sua vittoria in questa competizione gli ha garantito un posto tra i 25 Big in gara al 72° Festival di Sanremo nel 2022, al quale ha partecipato con il singolo “Sesso occasionale“, nonostante sia arrivato ultimo.
Nonostante l’insuccesso a Sanremo, Tananai non si è fermato e ha continuato a perseguire la sua passione per la musica. Più recentemente, ha preso parte al progetto “Gigi uno come Te ancora Insieme“.
Per quanto riguarda il guadagno di Tananai per “Gigi uno come Te ancora Insieme”, come sempre in occasioni di spettacoli o eventi di questa natura, non ci sono cifre ufficiali disponibili.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…