Vip e Personaggi

Quanto ha guadagnato Sofia Goggia con le medaglie olimpiche? Cifra pazzesca

Vincere una medaglia olimpica non è una cosa da tutti i giorni e, sicuramente, non tutti possono provare tale sensazione. Le persone che però possono raccontare questo avvenimento, possono godere di un aspetto che spesso finisce in secondo piano.

Sapevate che è vincere una medaglia olimpica significa entrare in possesso di un guadagno di non poco conto? Ecco quanto ha guadagnato Sofia Goggia con tutte le sue medaglie olimpiche.

Chi è Sofia Goggia?

Sofia Anna Vittoria Goggia è una sciatrice italiana nata a Bergamo il 15 novembre 1992. La ragazza ha cominciato ad avvicinarsi alla disciplina dello sci a soli 3 anni di vita.

Proprio per questo motivo ha avuto modo di coltivare il suo talento e di affermarsi nelle nazionali giovanili e di Livigno. I successi non tardano ad arrivare, tanto che la ragazza inizia a specializzarsi nelle varie discipline tra cui lo slalom speciale, gigante e supergigante.

Si classifica al 22esimo posto alla Coppa Europea e successivamente si dedica a molte gare, ottenendo diverse vittorie nelle varie specialità sciistiche.

Nel 2013 Sofia fa il suo ingresso nella squadra italiana della Coppa del Mondo. Nell’ultima stagione sportiva la donna ha partecipato ai giochi olimpici invernali di Pechino conquistando la medaglia d’argento nella specialità della discesa libera.

Quanto ha guadagnato Sofia Goggia con le sue medaglie olimpiche?

Come detto nel paragrafo precedente, Sofia ha partecipato alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Nonostante il recente infortunio che la donna si è procurata durante una gara a Cortina d’Ampezzo, Sofia non si è fatta scoraggiare.

Si è quindi allenata duramente per ottenere dei validi risultati in questa occasione più unica che rara. Gli sforzi non sono stati vani, in quanto l’atleta azzurra è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia d’argento nella sua specialità.

L’oro è andato a Corinne Suter, che le ha strappato la vittoria per soli 0,16 centesimi. Sicuramente perdere il primo posto per un vantaggio così piccolo può dre fastidio a chiunque, ma Sofia si ritiene oltremodo soddisfatta del suo risultato.

Leggi anche: La coppia più amata del Grande Fratello Vip pronta per sbarcare all’Isola dei famosi

Il profitto è notevole anche anche da un punto di vista economico, in quanto il montepremi corrispondente alla medaglia d’argento equivale a €90.000. Il riscatto di Sofia quindi, non ha solamente una valenza personale ma anche un vero e proprio tornaconto di natura economica.

Leggi anche: Nina Moric non ha più rapporti con Fabrizio Corona: il motivo è da non credere

Sicuramente Sofia Goggia, vista la giovane età, è solamente all’esordio del suo successo sportivo e siamo sicuri che nel corso degli anni riuscirà a realizzare ancora molti altri obiettivi. La giovane ragazza si dedicherà ad un periodo di riposo prima di riprendere gli allenamenti in vista del prossimo successo.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

5 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago