Per capire quanto sia noto Roberto Bolle basta pronunciare il suo nome. Stiamo infatti parlando di uno dei ballerini più famosi d’Italia e non solo. Conosciuto in tutto il mondo, è diventato una vera e propria icona della danza classica. Ma sapete quanto ha guadagnato in carriera? Prima di scoprilo conosciamolo meglio.
Roberto Bolle nasce nel 1975, più precisamente il 26 marzo a Casale Monferrato, in Piemonte. Lo conosciamo per essere un famoso ballerino, ma forse non tutti sanno che detiene il titolo di primo ballerino del Teatro La Scala di Milano e Principal Dancer presso l’American Ballet Theatre sita a New York.
Bolle cresce a Trino dove trascorre la sua infanzia e adolescenza. A soli undici anni entra nella prestigiosa scuola di ballo dell’accademia Teatro La Scala e nel 1990 viene notato dal famoso Rudolf Nureyev che lo vuole come interprete di Tadzio della famosa opera Morte a Venezia. Tuttavia, in quell’occasione, il teatro gli vieta di accettare la proposta e offerta in quanto ritenuto troppo giovane.
Nel 1996 viene nominato primo ballerino e da questo momento interpreta numerosi importanti ruoli. Diviene famoso non solo in Italia, ma anche all’estero tanto che si esibirà con il Balletto nazionale canadese, con il Royal Ballet di Londra, con lo Staatsoper di Berlino, con il Balletto di Stoccarda, con il Teatro dell’Opera di Monaco di Baviera, con il Teatro dell’opera di Vienna e con il Tokyo Ballet.
In pochissimo tempo, Roberto Bolle conquista prestigiosi titoli e avrà l’onore e la possibilità di ballare accanto ai nomi più importanti della danza. Per quanto riguarda la sua vita privata, non abbiamo alcuna informazione certa e questo significa che il ballerino tiene particolarmente alla sua sfera più intima.
Sappiamo però che nel 2015 i paparazzi lo hanno avvistato insieme al chirurgo plastico Antonio Spagnolo, ma se quest’ultimo affermerà di essere il suo fidanzato, non giunge alcuna notizia da parte di Bolle. Ad ogni modo, tutto finisce nel giro di poco tempo. Nel 2020 invece, viene avvistato con un designer di moda olandese chiamato Daniel Lee, ma anche in questo caso tutto tace.
Siamo abituati a parlare di compensi e guadagni di personaggi dello spettacolo, ma non di artisti come Roberto Bolle. Ad ogni modo, vale sempre il discorso che risulta molto complicato parlare di cifre. Tuttavia, alcune indiscrezioni rivelano che all’inizio della sua carriera vi era ancora la lira e il suo “stipendio” sarebbe stato di circa 2 milioni al mese.
Ora però, vanta di titoli molto importanti e prestigiosi e si suppone che la cifra non sia così irrisoria. Inoltre, Roberto Bolle è divenuto anche un conduttore e se pensiamo che il suo programma intitolato La mia danza libera (2016) è costata circa un milione e mezzo di euro, non è difficile pensare ad un guadagno a numerosi zeri.
Una notizia quasi certa però, ce l’abbiamo e riguarda lo stipendio che l’American Ballet Theatre riserverebbe a figure di un certo rilievo come lui. Sembra che il compenso si aggiri attorno a più di 68 mila dollari all’anno che, ovviamente, dovranno essere aggiunti a tutto il resto.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…