Roberto Bolle è sicuramente uno dei più importanti protagonisti del mondo della danza anche a livello internazionale. Infatti il famoso ballerino non ha raggiunto soltanto la sua popolarità in Italia, ma la sua fama va oltre i confini nazionali.
Nel corso della sua carriera professionale ha avuto l’occasione di esibirsi in grandi teatri in tutto il mondo, anche con delle vere e proprie star del mondo della danza, come per esempio Carla Fracci. È a tutto questo che Roberto Bolle deve il suo successo, oltre che alla possibilità di accumulare un patrimonio piuttosto consistente. Ma quanto guadagna Roberto Bolle? Vediamo i dettagli sul suo immenso patrimonio.
Quanto guadagna Roberto Bolle?
Roberto Bolle ha cominciato ad approcciarsi al mondo della danza fin da piccolo. Alcuni produttori lo volevano già a teatro quando aveva 15 anni, possibilità che gli fu negata per la sua giovane età. Ma già quando era molto giovane ha avuto l’opportunità di entrare nella scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, una delle più prestigiose scuole che potesse frequentare.
Poi la sua carriera nel corso del tempo lo ha portato ad accumulare una grande esperienza, tanto da arrivare ad essere un vero e proprio punto di riferimento per il Teatro alla Scala, nel 2003.
È chiaro che a tutti questi successi corrispondono anche dei notevoli guadagni. Tuttavia non sappiamo precisamente quali sono le cifre, perché il ballerino è stato sempre molto riservato a questo proposito.
Inizialmente, quando c’era ancora la lira, sembra che avesse un contratto di circa 2 milioni al mese. Oggi però sappiamo che è diventato milionario, anche grazie agli incassi di alcuni sponsor e per la sua partecipazione a diversi programmi in TV. Il suo cachet è incredibile anche per la partecipazione in televisione.
Il programma La mia danza libera, che è stato trasmesso in Rai nel 2016, è costato una cifra pazzesca, circa 1,3 milioni di euro.
Leggi anche: Roberto Bolle è gay? Arriva la confessione del ballerino
La carriera di Roberto Bolle
Non potrebbe essere che così, per quanto riguarda i suoi guadagni. Ricordiamoci infatti che abbiamo a che fare con una personalità davvero importante e conosciuta in tutto il mondo. Per esempio ricordiamo fra i suoi successi la partecipazione nel 2002 in Inghilterra, ballando in occasione dei primi 50 anni di regno della Regina Elisabetta.
Leggi anche: Chi è il nuovo fidanzato di Roberto Bolle: finalmente escono allo scoperto
In occasione della Giornata Mondiale della Gioventù nel 2004 ha ballato in piazza San Pietro a Roma, davanti a Papa Giovanni Paolo II.
Roberto Bolle è stato anche Principal Dancer all’American Ballet Theatre di New York, sappiamo che lo stipendio previsto per il corpo di ballo di questo teatro ammonterebbe a più di 68.000 dollari all’anno.