Peppe Piccionello è uno dei protagonisti della fiction Rai Makari, in onda su Rai 1 ogni lunedì sera. Il simpatico personaggio è interpretato da Domenico Centamore e si contraddistingue per la sua grande ilarità.
Nella serie tv Peppe è l’amico fidato di Saverio Lamanna, quello che non lo abbandona mai nemmeno nei momenti di difficoltà. Scopriamo qualcosa in più su Domenico Centamore e sul suo personaggio.
Chi è Domenico Centamore?
Domenico Centamore è nato a Scordia il 24 settembre 1977, nutrendo da sempre una passione per la recitazione e il teatro. Ciò lo ha portato a diplomarsi presso la scuola di Arti drammatiche e a prendere parte a diversi film di successo.
Il suo debutto sullo schermo avviene con il film I cento passi di Marco Tullio Giordana, mentre in tv ha partecipato a Stiamo bene insieme. Da qui in avanti la carriera di Domenico si arricchisce di importanti collaborazioni televisive.
Il ruolo di maggior spessore interpretato dall’attore è quello di Giovanni Brusca ne Il capo dei capi. Estremamente importante anche il personaggio de Il Divo nel film di Sorrentino e Baarìa di Tornatore.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Claudio Gioè per girare Màkari: cifre da capogiro
Vita privata e guadagno di Domenico Centamore
L’uomo è attualmente impegnato nella serie tv Makari, dove interpreta ruolo di Peppe Piccionello. Questa fixtion è stata davvero molto importante per l’uomo, in quanto gli ha permesso di conoscere amici speciali e accrescere le sue doti artistiche.
Leggi anche: Makari, Peppe Piccionello è ispirato a un personaggio vero? La verità
Per quanto riguarda la sua vita privata, Centamore è sposato da 30 anni con la stessa donna, anche se non ne conosciamo nemmeno il nome. Allo stesso tempo non si hanno notizie riguardanti eventuali figli della coppia, che continua a vivere nella terra natia dell’uomo.
Domenico è così tanto riservato da non far trapelare alcuna notizia sul suo conto: proprio per questo non siamo riusciti a scoprire il cachet per il ruolo di Peppe .
Le informazioni rimangono private ma, nonostante questo, si presume che l’attore riesca a percepire un lauto guadagno per la sua interpretazione.