La sua personalità continua a riscuotere un enorme successo, anche se la sua carriera è iniziata moltissimi anni fa.
Stiamo parlando di Orietta Berti, una voce assai famosa nel panorama della musica italiana.
La donna sta vivendo una nuova primavera grazie ai recenti successi musicali e all’opportunità concessole da Amadeus per il nuovo Festival di Sanremo.
Ecco di che cosa si tratta.
Chi è Orietta Berti?
Orietta Berti, all’anagrafe Oritta Galimberti, nasce a Cavriago l’1 giugno 1943.
Il talento della donna le ha permesso di affermarsi nella musica quando era ancora molto giovane, vincendo il concorso Voci nuove disco d’oro.
Il successo arriva poi alla fine degli anni 60, dove partecipa a diverse edizioni di Canzonissima e del Festival di Sanremo.
Negli anni a venire la donna pubblicherà moltissimi album tra cui Tipitipiti, Orietta e Zingari e pastelli.
La donna compare anche in moltissimi programmi televisivi: riesci a prestare la sua voce in moltissime cover, come ad esempio Se stasera sono qui di Luigi Tenco e Io che amo solo te di Sergio Endrigo.
L’ultimo successo l’ha conquistato proprio nell’estate del 2021, quando con Achille Lauro e Fedez ha inciso il singolo Mille, un vero e proprio tormentone.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Lorenzo Jovanotti al Festival di Sanremo: cachet da capogiro
L’ingaggio a Sanremo 2022
Orietta Berti ha ricevuto da Amadeus un compito davvero speciale per questa nuova edizione del Festival.
Sarà infatti protagonista, insieme a Fabio Rovazzi, di alcuni collegamenti che il palco dell’Ariston farà con una nave da crociera, dal quale i due vip intervisteranno personaggi famosi.
Rovazzi e la Berti inoltre, si ricongiungeranno col conduttore nell’ultima serata della manifestazione, quando saranno presenti in qualità di super ospiti.
La Berti si è resa protagonista di particolari interventi, mostrando ogni volta look stravaganti ed estremamente futuristici.
Leggi anche: Classifica Festival di Sanremo dopo la quarta serata (cover): svettano Mahmood e Blanco, bene Morandi
Questa è sicuramente un importante occasione per la cantautrice che, ancora una volta, ha mostrato di sapersi mettere in gioco, avvicinandosi molto alle nuove generazioni.
In base a quanto dichiarato, la Berti dovrebbe percepire tra i 50.000€ e gli €80000 per questo intervento al Festival di Sanremo.
