Il motivo è semplice, perchè gli ospiti pubblicizzano un prodotto televisivo, cinematografico, teatrale, musicale o editoriale del quale sono protagonisti.
Orietta Berti è stata protagonista di una puntata de I Soliti Ignoti. Andiamo a scoprire com’è andata.
L’attrice ha portato la sua simpatia e la sua allegria nella trasmissione condotta da Amadeus nel preserale di Rai1.
Chi è Orietta Berti?
Orietta Berti, all’anagrafe Oritta Galimberti, nasce a Cavriago l’1 giugno 1943. Il talento della donna le ha permesso di affermarsi nella musica quando era ancora molto giovane, vincendo il concorso Voci nuove disco d’oro.
Il successo arriva poi alla fine degli anni 60, dove partecipa a diverse edizioni di Canzonissima e del Festival di Sanremo. Negli anni a venire la donna pubblicherà moltissimi album tra cui Tipitipiti, Orietta e Zingari e pastelli.
La donna compare anche in moltissimi programmi televisivi: riesci a prestare la sua voce in moltissime cover, come ad esempio Se stasera sono qui di Luigi Tenco e Io che amo solo te di Sergio Endrigo.
L’ultimo successo l’ha conquistato proprio nell’estate del 2021, quando con Achille Lauro e Fedez ha inciso il singolo Mille, un vero e proprio tormentone.
Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo è stata una delle assolute protagoniste. Anche non è stata in gara ma tutte le sere è stata in collegamento, con Fabio Rovazzi, dalla nave da crociera dove si è fatta notare anche per i suoi abiti molto particolari e colorati.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa veramente Rossella Erra de Il cantante mascherato? Vi stupirà
Quanto ha guadagnato Orietta Berti a I Soliti Ignoti? Le cifre
Come detto in precedenza, Orietta Berti ha partecipato a una puntata de I Soliti Ignoti, il programma del preserale di Rai1.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato: Soleluna non è Malgioglio? Chi si nasconde dietro la maschera
Per quanto concerne il cachet garantito ai concorrenti della trasmissione di Amadeus, secondo quanto si legge sul web, non sarebbe molto alto o con ogni probabilità non sarebbe previsto.
