L’evento musicale “Gigi Uno come te: ancora insieme“, è il preludio all’estate 2023 di Napoli, al quale prenderà parte anche Nino D’Angelo. Questo evento si presenta come un coinvolgente one-man-show di cinque date di concerto, animando l’atmosfera in attesa dell’estate.

L’evento e le celebrazioni

L’evento, organizzato e presentato da Gigi D’Alessio, è dedicato agli artisti originari e amanti di Napoli. Nella data di apertura dell’evento ha visto l’emozionante reunion sul palco di Gigi D’Alessio e suo figlio Luca D’Alessio, noto come LDA e già partecipante ad Amici 21. Assolutamente di primo piano la partecipazione di Nino D’Angelo, un’inaspettata sorpresa che ha regalato forti emozioni al pubblico.

Nino D’Angelo è stato premiato per il suo importante contributo artistico alla cultura di Napoli e al suo folclore. Il momento musicale ha visto la partecipazione del presidente del club di calcio SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, e dei calciatori azzurri che hanno intonato il brano storico “Napoli” di Nino D’Angelo.

Promesse e celebrazioni

Dopo la performance, De Laurentiis ha rivolto una promessa a Nino D’Angelo: “Sarà l’inno del Napoli nella prossima stagione!”, ha esclamato durante l’evento, dando seguito ai festeggiamenti per il conseguimento del terzo scudetto storico che ha incoronato il club napoletano come “Campione d’Italia” per la vittoria del torneo di calcio Serie A 2023. Ha poi annunciato la festa al Maradona il 4 giugno, una celebrazione che rappresenterà sia la chiusura della festa che l’inizio di altre celebrazioni.

Nino D’Angelo ha poi condiviso la sua gratitudine attraverso un post su Instagram: “Ieri al concerto di Gigi D’Alessio dopo 36 anni il mio brano “Napoli” è diventato l’inno della mia squadra del cuore. Grazie al mio amico Gigi per avermi invitato e al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per avermi regalato questo sogno”. Un messaggio che ha suscitato numerose reazioni positive tra gli utenti attivi nel web.

Per quanto concerne il cachet, come avviene sempre per spettacoli o eventi come questo non ci sono cifre ufficiali. Di certo Nino D’Angelo, così come tutti gli altri artisti vista la loro popolarità e la capacità di attrarre il pubblico, hanno percepito un gettone di presenza che non è stato quantificato ufficialmente.