Foto Facebook
Maurizio Lastrico è comparso nella trasmissione preserale di Rai1 I Soliti Ignoti, condotta da Amadeus. Scopriamo chi è l’artista e come se l’è cavata durante la puntata.
Maurizio Lastrico nasce nel 1979, esattamente il 31 marzo, a Genova. Di professione è un cabarettista, attore e comico italiano. Nel 1998 ottiene il diploma come operatore turistico e nel 2006 di diploma alla Scuola di Teatro Stabile della sua città natale.
Il suo esordio lo avrà sul palcoscenico dei teatri come comico e cabarettista e nel 2007 approda nel mondo della televisione. Lo vediamo infatti nella sitcom Camera Café, nella quarta stagione, nel ruolo del Catatonico. Due anni dopo sarà davanti alle telecamere di Zelig Off in cui avrà il massimo del suo successo. In questa occasione porterà una versione della Divina Commedia in chiave moderna.
Nel 2010 debutterà in prima serata con la trasmissione Zelig e, sempre nello stesso anno, partirà per un tour di un suo spettacolo di cabaret intitolato Quando fai qualcosa in giro dimmelo. Progetto concluso nel primo periodo del 2011. Torna poi in scena a Zelig e nel 2018 entrerà a far parte del team de Le Iene.
I Soliti Ignoti è un programma che va in onda nella fascia preserale di Rai 1 e ha visto alla conduzione Fabrizio Frizzi inizialmente, per poi essere sostituito da Amadeus dal 2017 ad oggi. Il gioco si ispira ad un format americano chiamato Identity che viene trasmesso sulla NBC.
Il game show prevede che vi sia un concorrente al centro e dinnanzi a sé delle persone sconosciute, o meglio chiamati gli ignoti. Inizialmente essi erano dieci, ad oggi ne troviamo solo otto. Il compito del concorrente è quello di riuscire ad abbinare ogni personaggio alla propria identità, sulla base di alcuni indizi.
Ogni ignoto ha con sé un passaporto all’interno del quale è scritta una cifra che corrisponde al valore in denaro. Se il concorrente indovina l’identità, vincerà la somma corrispettiva che si andrà ad aggiungere alle vincite precedenti. Se l’abbinamento è scorretto il partecipante perderà la somma scritta in quel documento e l’ignoto rimarrà in trasmissione per rivelare in un secondo momento la sua identità.
Leggi anche: Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta sono fidanzati? Finalmente lui esce allo scoperto
Come accennato inizialmente, a partecipare alla trasmissione I Soliti Ignoti è stato il comico e cabarettista Maurizio Lastrico. Come molto spesso accade in queste situazioni, i telespettatori si chiedono quanto guadagnano i personaggi dello spettacolo per partecipare a queste programmi.
Leggi anche: La verità sul bacio tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ad Amici: il motivo del gesto
Ebbene, per quanto riguarda il cachet del comico per la partecipazione alla trasmissione di Amadeus, non abbiamo notizie certe. Stando a ciò che si evince dal web, se mai il concorrente famoso dovesse ricevere un compenso, di certo non sarà una cifra importante.
Nella maggior parte dei casi, chi accetta di parteciparvi non lo fa per un compenso finale, ma per promuovere prodotti televisivi, film o fiction dei quali loro stessi ne sono i protagonisti.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…