Maria Teresa Reale è stata la trionfatrice dell’edizione 2023 di The Voice Senior. Scopriamo in cosa consiste il premio del vincitore.
Sicuramente lo spettacolo proposto da Rai 1 non si fermerà qui, considerando anche che, visto il grande successo che ha ottenuto la trasmissione anche nel corso di questa edizione, l’azienda televisiva riproporrà il tutto con una nuova edizione, sempre all’insegna della musica.
I finalisti di The Voice Senior nell’edizione 2023, come gli appassionati telespettatori sanno molto bene, sono in totale 12, suddivisi nelle varie squadre dei giudici dello show. Il team di Gigi D’Alessio è formato in particolare da Claudio Morosi, Lisa Maggio e Marco Rancati. Poi c’è la squadra dei Ricchi e Poveri, composta da Mario Aiudi, Emilio Paolo Piluso e Stefano Borgia.
Il team di Clementino è formato da Minnie Minoprio, Alex Sure e Maria Teresa Reale. C’è poi anche la squadra di Loredana Bertè, con Aida Cooper, Ronnie Jones e Lisa Manosperti.
Tutti gli artisti in gara, che hanno mostrato un grandissimo talento nel corso della partecipazione al talent show canoro di Rai 1, si sfidano per conquistare la vittoria del programma. Tutti i concorrenti sono molto bravi e per il pubblico è sicuramente difficile decretare il nome del vincitore di questa edizione del programma TV.
La stessa Antonella Clerici, che è alla guida della trasmissione televisiva di Rai 1, aveva rilasciato delle dichiarazioni nel corso di un’intervista che ha rilasciato in collegamento di recente a La Vita in Diretta. Su The Voice Senior e sul vincitore di quest’anno aveva detto, in tono scherzoso, di sperare che sia una donna.
Bisogna dire a questo proposito che le edizioni precedenti del talent show di Rai 1 erano state vinte proprio da due uomini. La prima edizione dello show musicale ha visto la vittoria di un concorrente della squadra di Loredana Bertè, Erminio Sinni. Nella seconda edizione ha conquistato la vittoria, invece, un componente della squadra di Gigi D’Alessio, Annibale Giannarelli.
Alla fine il desiderio di Antonella Clerici è stato esaudito con il trionfo di Maria Teresa Reale e con lei alla vittoria è arrivato per la prima volta anche Clementino.
Per quanto riguarda il premio, già solo il fatto di essere arrivati dove sono ora è un ottimo trampolino di lancio. Infatti, la televisione e il programma è visto da un pubblico vastissimo e la visibilità è tanta. Da quanto sappiamo da fonti certe, il premio finale non è in denaro, ma è un’ottima opportunità nel mondo della musica.
Infatti, sarà la Universal Music Italia a pubblicare un brano del vincitore o vincitrice. Ma non solo. Il concorrente che si posizionerà primo in classifica avrà tra le mani un vinile in cui sono incise tutte le canzoni con cui si è esibito durante il programma di The Voice Senior.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…