Quanto ha guadagnato Margherita Mazzucco per girare l’Amica Geniale: le cifre

Margherita Mazzucco è l’attrice che interpreta il personaggio di Elena Greco ne L’amica geniale. La fiction va in onda su Rai 1 ogni domenica sera alle 21:25.

La giovanissima interprete è stata scelta da Elena Ferrante, che non ha voluto attrici professioniste nel suo cast. Scopriamo insieme quanto ha guadagnato Margherita Mazzucco per interpretare il ruolo di Lenù ne L’ Amica geniale. Soffermiamoci inoltre su qualche dettaglio della sua vita privata.

Chi è Margherita Mazzucco?

Margherita Mazzucco nasce a Napoli il 26 settembre 2002, ma della sua vita privata si sa molto poco. La ragazza ha frequentato il liceo classico, ma ha dovuto continuare gli studi privatamente per conciliare gli impegni lavorativi.

Come nella fiction, anche nella vita la sua famiglia è davvero molto numerosa: oltre a lei e i suoi due genitori la ragazza ha tre sorelle. Margherita ha gli occhi azzurri, i capelli biondi e i tratti molto delicati, proprio come la protagonista del romanzo di Elena Ferrante.

Per quanto riguarda la tua vita sentimentale non esistono informazioni, ed è quindi molto difficile dire se la ragazza sia single oppure fidanzata.

Margherita Mazzucco: carriera e guadagni

Margherita Mazzucco viene scoperta quando frequenta il Liceo Classico di Napoli. L’attrice ha spesso raccontato che ha preso parte ai provini quasi per gioco e che questi si sono tenuti proprio nella sua scuola.

La decisione di tentare la fortuna l’ha portata a presentarsi ai i provini durante il penultimo giorno di casting, ma non pensava di riscuotere il successo ottenuto. Un mese dopo invece, le è stato comunicato che sarebbe stata proprio lei a rivestire il ruolo di Elena Greco nella fiction.

Leggi anche: L’Amica Geniale: addio ad Elena e Lila nella prossima stagione. Il motivo vi stupirà

Sarà proprio la Girace a comunicare al regista la volontà di avere la Mazzucco al suo fianco, poiché ha subito visto in lei una potenziale Elena.

Da quel momento in poi l’intesa fra le due diventa molto forte anche se, per ragioni lavorative, hanno deciso di frequentarsi unicamente sul set. Margherita Mazzucco quindi interpreta il ruolo di Elena Greco, la migliore amica di Lila.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Gaia Girace per girare L’amica geniale: svelate le cifre

Nel 2021 viene inoltre scelta per interpretare Chiara nel film di SusannaNicchiarelli, dove la ragazza ricopre il ruolo della santa.

Anche nel caso di Margherita non sappiamo gli effettivi guadagni per la partecipazione a L’ Amica Geniale. Si tratta comunque di un cachet compreso fra i 60.000 e i 100.000 euro che l’attrice avrebbe accantonato per poterli usare in futuro.