Programmi Tv

Quanto ha guadagnato Marco Mengoni con la vittoria del Festival di Sanremo: le cifre

Fina dalle prime classifiche il suo nome è comparso al primo posto. La sua presenza è sempre stata una garanzia e in molti lo hanno dato come potenziale vincitore già al termine della prima serata. Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo con il suo brano Due vite. Ma quanto ha vinto il bravissimo cantautore per la sua performance Sanremese? Ecco svelato il suo compenso.

Margo Mengoni vince il Festival di Sanremo

Ieri sera si è tenuta la finalissima del Festival di Sanremo. Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni hanno così presentato l’ultimo appuntamento con la kermesse sanremese che, come da tradizione, tornerà sulle scene il prossimo anno. La serata ha ovviamente raggiunto picchi di share altissimi e alla fine ha sbaragliato la concorrenza senza troppe difficoltà.

I cantanti in gara si sono quindi esibiti senza troppe difficoltà e i vari ospiti hanno intrattenuto il pubblico, regalando dei momenti iconici per la storia del programma. Alla fine a trionfare è stato proprio Marco Mengoni, il favorito dell’intera competizione fin dal primo momento. Il suo brano Due Vite ha ovviamente incantato tutti ed è per questo che il bravissimo cantautore ha ricevuto la sua statuetta anche quest’anno.

Al secondo posto si è invece classificato Lazza con il brano Cenere mentre al terzo Mr. Rain con Supereroi. Al quarto posto si è invece posizionato Ultimo con Alba e infine Tananai con Tango. E’ stata quindi una bellissima competizione quella di quest’anno e siamo sicuri che anche tutte le altre canzoni avranno un grandissimo successo di qui in avanti.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: svelati tutti gli ospiti

Quanto ha guadagnato Marco Mengoni con la vittoria al Festival di Sanremo?

La vittoria di Marco Mengoni è stata una vittoria annunciata in quanto, fin dal primo momento, la canzone Due vite ha conquistato davvero tutti. Il testo è splendido e la musica azzeccata in ogni momento del brano. E’ pressoché inutile dire qualcosa sulla voce e sull’intonazione del cantautore che non si smentisce proprio mai.

Leggi anche: Festival di Sanremo, la lettera completa di Zelensky letta da Amadeus: il testo

Il vincitore del Festival di Sanremo ottiene in primis la gloria per aver vinto una gara così rinomata in tutta la penisola italiana e che proprio per le sue grandi qualità viene seguita da molte persone in ogni parte del mondo. Se parliamo di premi in denaro però, non esiste un vero e proprio introito in quanto grazie a questa occasione i concorrenti possono pubblicizzare le loro canzoni e hanno quindi un grande rendiconto personale nel corso dei prossimi mesi. Marco Mengoni ha quindi ricevuto un compenso di 48.000€ in qualità di rimborso spese per tutta la durata della settimana della gara e poi la bellissima statuetta che rappresenta ovviamente il Festival Nazionale della musica italiana.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago