Lillo ha raggiunto moltissima notorietà a seguito della sua partecipazione a Lol. Proprio per questo motivo lo rivedremo questa sera a I soliti ignoti speciale lotteria Italia, dove si cimenterà in qualità di concorrente. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla sua vita e soprattutto quanto ha guadagnato per prendere parte al programma.
Chi è Lillo?
Lillo, il cui vero nome è Pasquale Petrolo, è nato a Roma nel 1962 ed è famoso per essere un attore e un comico italiano di grandissimo successo. L’esordio nel mondo dello spettacolo arriva nel 1986, quando conosce Greg, con cui fonderà il duo comico Lillo e Greg.
Prima di dedicarsi all’attività di comico, però, l’uomo è anche un grande fumettista, motivo per cui ha realizzato delle strisce di grande successo con personaggi davvero particolari. Proprio per questo la possibilità di collaborare alla stesura di molti fumetti.
Quando decide di allontanarsi da questo ambito si avvicina a Greg, con cui fonda il gruppo Latte e i suoi derivati. Entra poi nel cast de Le Iene e successivamente si dedica al cabaret, esibendosi con il collega presso importanti teatri italiani.
Lo ritroviamo poi in trasmissioni come L’ottavo nano, Stracult, Cocktail d’amore. Work in Regress, Bla bla bla e molti altri ancora. Lillo inoltre, ha avuto la possibilità di partecipare a diversi varietà che gli anno permesso di diventare tra i comici italiani più apprezzati di sempre.
La svolta sicuramente è arrivata qualche anno fa, quando Lillo è stato scelto per essere uno dei concorrenti di Lol-Chi ride è fuori. Il programma condotto da Fedez per Amazon prime vede la presenza di alcuni comici che per sei ore vengono rinchiusi all’interno di una stanza. Qui non dovranno ridere, pena l’alimentazione. Lillo non ha vinto il programma, ma sicuramente ha dato il meglio di sé, inventando personaggi davvero comici come il noto Posaman.
Lillo e la partecipazione a I soliti ignoti speciale lotteria Italia
I soliti ignoti speciale lotteria Italia è una versione particolare del programma di Amadeus, alla quale verrà abbinata la lotteria Italia. In vista della Befana, infatti, un fortunato telespettatore avrà la possibilità di vincere 5 milioni di euro.
Leggi anche: Cosa fa oggi Lillo Petrolo: chi è, età, moglie, figli e patrimonio
Allo stesso tempo, alcuni vip avranno la possibilità di giocare al tradizionale passatempo di Rai Uno e sicuramente Amadeus saprà intrattenere i suoi ospiti a dovere fra i tanti concorrenti comparirà proprio Lillo che sicuramente farà ridere tutto lo studio.
Leggi anche: Perché Lillo e Greg si sono separati? Cos’è successo realmente
Per la sua partecipazione allo show, l’uomo potrebbe aver percepito una cifra compresa fra i 1.000 e i 3.000 €, anche se non sono state date conferme sul suo cachet. Non perdetevi quindi l’appuntamento di stasera con I Soliti ignoti speciale lotteria Italia.
