Leonardo De Amicis è stato i direttore dell’orchestra del Festival di Sanremo anche in questa edizione 2022 che tante soddisfazioni ha regalato ad Amadeus.
La kermesse sanremese ha tenuto inchiodati al televisore diversi milioni di telespettatori ottenendo numeri pazzeschi in fatto di ascolti.
Uno degli assoluti protagonisti è senza ombra di dubbio il direttore dell’orchestra che è di fatto il punto focale dell’intera manifestazione canora.
Andiamo, quindi, a scoprire quanto ha guadagnato Leonardo De Amicis in quanto direttore e i componenti dell’orchestra del Festival di Sanremo.
Prima di entrare nel dettaglio ci teniamo a riportarvi un piccolo estratto dell’intervista che il direttore d’orchestra di questa edizione di Sanremo ha rilasciato a Il Capoluogo nella quale ha parlato del successo ottenuto da Amadeus.
“Sanremo, ora, è un palcoscenico ambito a livello mondiale. Dai Maneskin in poi si parla solo di Sanremo e ciò è straordinario. È questa la vera vittoria del Festival di Amadeus, che ha saputo interpretare il passaggio generazionale, anche e soprattutto in fatto musicale“.
Leggi anche: Quanto hanno guadagnato Mahmood e Blanco vittoria Festival di Sanremo: non ci crederete
Per quanto concerne i compensi spettanti ai componenti dell’orchestra, ci affidiamo a quanto riportato da Money.it.
Il compenso de 2020, che quindi potrebbe essere stato riproposto anche per questo 2022, dovrebbe essere di 1.300-1.500 euro di base, che rispetta i contratti Rai, oltre ai 2.000 euro per la partecipazione al Festival di Sanremo.
Leggi anche: Chi è Leonardo De Amicis il direttore d’orchestra del Festival di Sanremo: età e stipendio
Per quanto concerne il direttore d’orchestra, che in questo caso è stato Leonardo De Amicis, il compenso si dovrebbe aggirare intorno agli 8-10.000 euro.
E’ fondamentale sottolineare che quelle riportate sopra non sono cifre ufficiali e tanto meno confermate dai diretti interessati o dalle fonti Rai, ma semplici notizie riportate da portali web che si sono occupati della kermesse sanremese.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…