Programmi Tv

Quanto ha guadagnato LDA di Amici con il suo singolo: gli incassi di Luca D’Alessio

Amici di Maria De Filippi è un talent show che da diversi anni permette a giovani emergenti di diventare artisti affermati nel mondo della musica.

Questa possibilità viene offerta a ballerini e cantanti, i quali devono superare delle prove per raggiungere la fase finale del programma e tentare di vincere la competizione.

Tra gli allievi di quest’anno una menzione onorevole va fatta ad LDA, a tutti meglio noto come Luca D’Alessio.

Chi è LDA?

LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, nasce a Napoli nel 2003, dal famoso cantante Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato.

Sarà proprio Gigi a trasmettere al piccolo Luca la passione per il canto, poiché i due trascorrono molto tempo insieme a suonare il pianoforte e a comporre canzoni.

Durante l’adolescenza Luca comincia a scrivere delle barre di proprio pugno, incidendo alcuni singoli come Resta e Vivimi.

Luca ha scelto di chiamarsi LDA per non essere collegato al padre in maniera istantanea, poiché vuole essere lui l’unico artefice del suo successo.

L’avventura ad Amici

LDA ha conquistato un banco ad Amici di Maria De Filippi nel settembre del 2021.

Nonostante gli sforzi e l’impegno del ragazzo, questo è stato più volte etichettato come “il figlio di” .  Ciò lo ha portato ad impegnarsi duramente per far capire che lui e suo padre hanno stili completamente diversi.

LDA è stato scelto dal professore di canto Rudy Zerbi che, fin dal primo momento, si è preso cura del ragazzo affidandogli dei brani studiati appositamente per lui.

LDA ha avuto molto successo con il primo singolo che ha presentato ad Amici, ovvero Quello che fa male, una canzone d’amore molto orecchiabile che ha subito conquistato tutto il pubblico.

Leggi anche: La vera storia di LDA, il figlio di Gigi D’Alessio: età, fidanzata e disco di platino

In poco tempo il brano è diventato uno tra i più scaricati su tutte le piattaforme musicali e si è così aggiudicato il disco d’oro.

Non sappiamo quanto Luca possa aver percepito dalla vendita del suo singolo, ma sicuramente si tratta di cifre molto alte.

Non possiamo quindi che augurare un in bocca al lupo al giovane cantante e sperare che ogni suo sogno si possa realizzare.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago