Lady Gaga è uno dei talenti più prestigiosi del mondo della musica ma è molto brava anche nel campo della recitazione. Lo ha dimostrato nel film A Star is Born dove ha recitato insieme a Bradley Cooper. Sapete quanto ha guadagnato la regina della pop music per la sua interpretazione? Scopriamolo insieme.

Lady Gaga: una carriera da favola

Lady Gaga all’anagrafe Stefani Joanne Giovanni Angelina Germanotta è nata a New York il 28 marzo 1986 da padre di origini siciliane e da madre franco canadese. Dopo gli studi scolastici decide di iscriversi alla School of the Hearts che presto abbandonerà per dedicarsi alla musica.

Leggi anche: Chi è nella realtà Ally Campana: la storia vera che ha ispirato A star is born 

La futura regina della pop music inizia così cantare in alcuni locali di New York esibendosi anche in spettacoli di burlesque Nel 2006 il produttore Rob Fusari, la seleziona come front woman di un gruppo musicale e Stefani sceglie il nome Lady Gaga per omaggiare il brano dei Queen Radio Gaga. Nel 2008 arrivano i primi successi musicali con Just Dance e Poker face e il rilascio del suo primo album dal titolo The Fame.

Da quel momento la carriera di Lady Gaga decolla e l’artista diventa sempre più popolare adottando un look sempre più stravagante. Nel 2016 debutta come attrice nella quinta stagione di American Horror Story (Hotel), esperienza per la
quale verrà premiata con il Golden Globe 2016 alla migliore attrice protagonista.

Nel 2018 riceve un altro Globo d’oro per il brano Shallow, mentre nel 2019 il film A Star is Born la candida agli Oscar come miglior attrice protagonista. Shallow vincerà il premio Oscar come miglior canzone originale. Durante la sua carriera Lady Gaga ha ottenuto un premio BAFTA 9 Grammy Award e 3 Brit Award

Leggi anche: A Star Is Born: trama, cast e curiosità sul film in onda stasera su Canale5

Lady Gaga: ecco quanto ha guadagnato per il film A Star is Born

La coppia Lady Gaga e Bradley Cooper ha riscosso un incredibile successo nel film A star is Born di cui l’attore 44enne e anche regista e produttore. Il film parla di Ally, una giovane cameriera con il sogno di diventare cantante, nonostante il suo talento continua a ricevere rifiuti. Un giorno mentre si esibisce in un bar incontra Jackson un cantante country in tour con la sua band che rimane subito colpito da lei.

I due si innamorano a prima vista e Ally decide di condividere con lui alcuni brani da lei scritti ricevendo un invito al prossimo concerto di Jackson. Durante il suo concerto Jack inviterà Ally a cantare insieme a lui davanti a tutti e insieme offrono una performance incredibile.

Arriva il successo e, nel frattempo, il rapporto tra i due diventa sempre più profondo. Non sarà così semplice andare avanti perché le difficoltà che incontreranno metteranno a dura prova il loro amore. Il film ha incassato complessivamente 425 milioni di dollari in tutto il mondo mentre produrlo è costato 36 milioni. Per quanto riguarda il cachet di Lady Gaga, non stato rivelato ma si presume che l’artista abbia guadagnato circa 20 milioni di euro.