Sylvester Stallone è indubbiamente uno dei più grandi protagonisti dei film d’azione a livello mondiale. Ha infatti interpretato personaggi che sono diventati vere e proprie icone del cinema degli anni ’80.
Scopriamo insieme quanto ha incassato il celebre attore nel corso della sua brillante carriera, includendo i guadagni derivati dall’interpretazione di Rocky Balboa.
Nel 2018, in occasione dell’uscita di Creed II, Sylvester Stallone ha postato un video su Instagram annunciando la fine della storia di Rocky.
Il grande attore ha infatti dichiarato che l’ottava apparizione nel franchise Rocky è stata anche l’ultima. Sly ha raccontato che quando ha iniziato a girare il primo film di Rocky non era in ottime condizioni economiche, anzi.
Nel 1976 il suo stipendio corrispondeva a 23.000 dollari ma, con il grandissimo successo riscosso da Rocky, è salito a 3,5milioni di dollari nel 1982.
Ricordiamo che la sceneggiatura della celebre saga era stata scritta in appena 3 giorni e nessuno si aspettava un successo così grande.
Con Rocky IV ha incassato 12 milioni di dollari e per Rocky V ben 15 milioni. La saga di Rocky ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino.
Come ben sappiamo, Sylvester Stallone nel corso della sua carriera non ha interpretato solo il ruolo di Rocky Balboa.
Il suo primo ruolo come attore dei protagonista fu in The party at kitty quando fu pagato 200 milioni di dollari per due giorni di lavoro.
Successivamente ha guadagnato 3,5 milioni di dollari per first Bloom e 10 milioni di dollari per Staying alive. Nel 1984 ha incassato 4 milioni di dollari con Rhineston.
L’attore ha ottenuto compensi ingenti per aver interpretato anche l’iconico personaggio di John Rambo, ma non solo.
Leggi anche: Avete mai visto i cinque figli di Sylvester Stallone avuti con due compagne diverse: nomi, età e lavoro
Con Rambo III ha accumulato circa 16 milioni di dollari mentre per Daylight ha guadagnato 17,5 milioni di dollari.
Stallone ha preso parte a diversi progetti, quali, I Mercenari, The Specialist, Demolition Man, Chiffanger e Tango and Cash.
Leggi anche: Chi è il misterioso fidanzato di Alessandra Celentano: età, lavoro e vita privata
I compensi per queste interpretazioni si aggirano tra i 15 e i 17 milioni di dollari. Con Driven e Eye see you, invece, il suo cachet ha raggiunto i 20 milioni di dollari.
Nel 2013 ha incassato 10 milioni di dollari per Escape Plan – Fuga dall’inferno mentre nel 2014 ha lavorato gratuitamente in Reach me – La strada per il successo.
Insomma, durante la sua strabiliante carriera Sylvester Stallone è riuscito a guadagnare circa 400 milioni di dollari.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…