La musica italiana può vantare icone di grande calibro che, grazie al loro talento, sono rinomate in Italia e anche all’estero.
Una delle voci più belle e talentuose di sempre è quella di Iva Zanicchi, una donna che a 82 anni ha così tanta energia da fare invidia alle più giovani.
Scopriamo insieme chi è la cantante e il patrimonio che è riuscita a guadagnare nell’arco della sua carriera.
Iva Zanicchi nasce a Ligonchio il 18 gennaio 1940 ed è attualmente una delle più grandi cantanti più famosa in tutta Italia.
Il suo talento l’ha portata ad essere soprannominata come L’Aquila di Ligonchio o anche come il pollice della canzone italiana.
La donna, durante la giovinezza, ha partecipato a diversi festival canori, gran parte di questi vinti ed è così che ha avuto inizio la sua promettente carriera.
Ha avuto inoltre la possibilità di duettare con personaggi famosissimi e incidere hit di vero successo, come Non pensare a me, Le montagne e Zingara.
Con quest’ultimo brano ha perfino ha vinto il festival di Sanremo nel 1969.
La donna ha inoltre partecipato a diverse pellicole cinematografiche e programmi televisivi, arrivando a condurre Ok il prezzo è giusto.
Oltre ad essere una bravissima cantante Iva Zanicchi è descritta come una delle più belle donne italiane: proprio per questo ha posato senza veli su Playboy.
Dopo un periodo di pausa, la donna ha deciso di ricalcare le scene sanremesi anche quest’anno, dove ha presentato il suo brano Voglio amarti.
Iva Zanicchi è stata sposata con Antonio Ansoldi dal quale ha avuto una figlia, Michela. Nel 1986 ha conosciuto Fausto Pinna.
Leggi anche: Avete mai visto Michela Ansoldi la figlia di Iva Zanicchi: chi è, età e lavoro
Non tutti sanno che Iva Zanicchi è stata anche una delle euro deputate di Forza Italia tra il 2008 e il 2009, per poi passare successivamente al Popolo delle Libertà.
Nel 2014 la donna ha nuovamente rappresentato Forza Italia, anche se poi ha deciso di lasciare la politica in maniera definitiva.
Leggi anche: La verità sul misterioso fidanzato di Michele Bravi: chi è, età e nome
Iva Zanicchi ha quindi realizzato moltissime canzoni, ma anche presenziato a programmi TV, film e molti altri progetti.
Questo le ha permesso di accumulare una grandissima fortuna negli anni.
Secondo le stime la donna arriverebbe a percepire circa €400.000 l’anno.
Calcolare questo importo per ogni anno di notorietà da sicuramente origine ad un patrimonio strepitoso.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…