Chi ha seguito le scorse edizioni del programma Temptation Island conosce molto bene Filippo Bisciglia, che ha avuto un ruolo importante in questa produzione televisiva di Mediaset. Conosciamo diverse informazioni sulla carriera professionale di Filippo Bisciglia, ma sono in tanti, proprio per la grande popolarità di questo personaggio televisivo, a chiedersi a quanto corrispondano i suoi guadagni.

È chiaro che molti telespettatori hanno imparato a conoscere di più Bisciglia proprio nel corso delle scorse edizioni di Temptation Island, perché in questo programma ha avuto il ruolo di presentatore. Sui possibili guadagni del presentatore, però, non abbiamo molti dettagli, anche se si fanno alcune ipotesi sul cachet che potrebbe spettare a Bisciglia per i suoi ruoli nelle trasmissioni televisive. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su questo argomento, partendo dalla carriera di Filippo Bisciglia nel mondo dello spettacolo.

Chi è Filippo Bisciglia: la carriera

Filippo Bisciglia è nato nel 1977 a Roma. La sua popolarità è cominciata nel corso di una delle varie edizioni del più conosciuto reality di Canale 5, il Grande Fratello. Infatti Filippo ha partecipato alla sesta edizione di questo programma, nel ruolo di concorrente. In quella situazione è riuscito ad arrivare in seconda posizione nella finale del programma, proprio ad un passo dalla conquista della vittoria.

Ti potrebbe interessarePerché Pamela Camassa e Filippo Bisciglia non si sono mai sposati? La veritàFilippo Bisciglia e Pamela Camassa non si sono sposati

Da questa esperienza è cominciato il percorso di Filippo Bisciglia all’interno della televisione italiana. Per esempio, nel 2007 ha preso parte a diverse produzioni per la nuova Mediaset Premium. Lo abbiamo visto nel programma Stai all’Okkio, visto che ha condotto molte puntate, e anche ne Il Candidato. In quest’ultimo caso aveva il ruolo di inviato.

Negli anni Filippo Bisciglia ha avuto anche la possibilità di essere un attore, per il settore televisivo. Ha partecipato ad alcune serie molto famose, come Un posto al sole e Distretto di polizia. Poi, in seguito a qualche ruolo nella Rai, è arrivato di nuovo a Mediaset, con incarichi di rilievo nella Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi. È cominciato così il suo percorso di presentatore di Temptation Island.

Quali sono i guadagni di Filippo Bisciglia

Ma quanto guadagna Filippo Bisciglia? Non sono a disposizione delle cifre esatte che possano dirci di più sui guadagni del presentatore televisivo. Si sa, comunque, che si tratterebbe di un cachet piuttosto elevato, considerando che una parte del compenso è proposto da Mediaset e un’altra parte dalla Fascino.

A questo proposito, bisogna ricordare che la Fascino, in base ai più recenti dati che si hanno a disposizione, quelli del 2017, ha fatturato oltre 60 milioni di euro.