Eros Ramazzotti non ha bisogno di presentazione alcuna. Stiamo parlando infatti di uno dei cantanti più amati, seguiti e desiderati del nostro Paese. La sua carriera è segnata da numerosi successi e in molti si chiedono quanto abbia guadagnato in tutti questi anni. Prima di scoprirlo, conosciamolo meglio.

Eros Ramazzotti, la biografia

Eros Ramazzotti è classe 1963 e nasce il 25 ottobre a Roma. Sua mamma, Raffaela, era una casalinga mentre suo papà Rodolfo era un operaio edile. La sua passione per la musica la erediterà da suo papà che era un musicista e cantante amatoriale.

Dopo le scuole medie, Eros prova la via del Conservatorio, ma purtroppo non riesce ad entrare e così si iscrive a ragioneria. Questa però non sarà la scelta più giusta perché dopo solo due anni abbandona gli studi. Gli anni d’oro sono quelli in cui si farà conoscere maggiormente e diventerà popolare.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Eros Ramazzotti ha avuto una prima moglie che sappiamo essere Michelle Hunziker con cui si è sposato nel 1998 e da cui ha divorziato nel 2002 a seguito dell’ingresso in una setta della moglie. Dal loro amore è nata una figlia, Aurora, che lo renderà nonno a fine gennaio 2023.

Nel 2009 conosce la modella Marica Pellegrinelli che ha 25 anni in meno di lui con cui si sposerà nel 2014. Nel 2011 nasce la loro prima figlia, seconda per il cantante, Raffaella Maria e nel 2017 nasce il secondogenito Gabrio Tullio. Due anni dopo, la coppia si lascia.

Dopo due matrimoni falliti, a Eros Ramazzotti sono stati imputati diversi flirt, ma tutti smentiti e pare che ad oggi il cantante non abbia alcuna nuova compagna. Tra le tante curiosità dei suoi fan, c’è anche quella di scoprire quando ha guadagnato durante la sua carriera. Scopriamolo insieme.

Leggi anche: La dedica di Eros Ramazzotti a Michelle Hunziker fa sognare i fan

Quanto ha guadagnato in tutti questi anni Eros Ramazzotti?

Questa rientra nelle tante curiosità dei fan di Eros Ramazzotti, ma come possiamo ben immaginare, dire una cifra esatta non è del tutto semplice. Questa volta c’è un ma. A farci sapere qualcosa in più ci ha pensato People With Money che ha svelato che Ramazzotti è il cantante più pagato nel 2022.

Leggi anche: Eros Ramazzotti, il dolcissimo gesto per Aurora fa commuovere i fan

Nel 2020 sembrava che la sua carriera fosse arrivata al termine e dopo la pandemia si pensava che il suo destino fosse segnato. Poi però c’è stata la ripresa e si è stimato che tra novembre 2021 e novembre 2022 il cantante abbia fatturato 96 milioni di dollari ed è rientrato al primo posto tra i 10 cantanti più pagati di quest’anno.