Edwige Fenech è stata una delle attrice più desiderate negli anni d’oro delle commedie sexy all’italiana, ma soprattutto era considerata come il sex symbol di quegli anni. La sua carriera vanta di innumerevoli successi ed è per questo che in molti si chiedono quanto possa aver guadagnato durante il suo percorso professionale. Prima di scoprirlo, conosciamola meglio.
Chi è Edwige Fenech, qualcosa di lei
Solamente in pochi sanno che Edwige Fenech è nata a Bona, una piccola cittadina sulla costiera dell’Algeria il 24 dicembre del 1948. Quando era solo una bambina si trasferisce con la sua famiglia in Francia, a Nizza, e poco dopo in Italia. Dopo una piccola esperienza di attrice in Francia, sarà proprio nel Bel Paese che otterrà maggiore successo e godrà di una fama unica e incredibile. La sua bellezza era innegabile e viene scelta per partecipare a diversi concorsi di bellezza e il suo esordio in televisione risale al 1972.
In questa occasione, il regista Mariano Laurenti, la recluta per prendere parte al film Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda e possiamo dire che il ruolo di “bambolona” sarà quello che ricoprirà per molti anni a seguire. Per oltre vent’anni viene definita come una sex symbol a livello internazionale e in molte riviste finirà sulle copertine. La Fenech ha sempre dichiarato che non le ha mai dato fastidio questa etichetta e non ha mai avuto alcun problema nel girare scene di nudo.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto due grandi e importanti amori. Il primo fu con il produttore e regista Luciano Martino e la loro relazione è durata 11 anni, mentre quella successiva durata quasi vent’anni con Luca Cordero di Montezemolo. La Fenech ha avuto anche un figlio che risponde al nome di Edwin Fenech che però non si conosce l’identità del padre. Inizialmente, l’attrice ammise che fosse Fabio Testi con cui ebbe una relazione di tre anni, ma dopo smentì questa notizia.
Quanto ha guadagnato Edwige Fenech nella sua carriera?
Come diciamo sempre, stabilire il compenso di un artista non è affare semplice anche perché si tratta di informazioni personali, ma dipendono anche da numerose varianti. Edwige Fenech è stata un’icona del cinema e della televisione italiana in cui ha ricoperto numerosi ruoli, soprattutto quello della donna sexy e desiderata da tutti. In più occasioni ha dichiarato che quei film, all’inizio, la imbarazzavano mentre ora (riguardandoli) la divertono.
Passiamo ora a parlare di compensi. Non abbiamo informazioni certe in merito anche perché stabilire il guadagno di un’artista come Edwige Fenech non è facile. Ad ogni modo, le notizie che appaiono sul web parlerebbero di una patrimonio pari a 34 milioni di dollari. Non essendo una notizia certa, va presa con le pinze, ma se avessimo delle informazioni più precise, non mancheremo nel farvele sapere.