Dario Argento è senza dubbio uno dei registi italiani più famosi al mondo grazie alle sue pellicole horror. Tra queste una delle più note è sicuramente Profondo rosso.
Soffermiamoci per un momento sulla sua vita e sulla sua carriera, scoprendo quanto è riuscito ad accumulare nel corso di tutta la sua esistenza .
Dario Argento: vita privata e carriera
Dario Argento è nato a Roma il 7 settembre 1940 da Salvatore Argento e da Elda Luxardo. Il padre di Dario era un famosissimo produttore cinematografico di origini siciliane, mentre la madre una fotografa di moda brasiliana.
Il grande maestro del brivido si è sposato la prima volta nel 1966 con Marina Casale: dal loro legame è nata la prima figlia, Fiore Argento. Successivamente l’uomo conosce Daria Nicolodi dalla quale avrà la sua seconda figlia, la più famosa Asia Argento, nata nel 1974.
Il rapporto fra Asia e Dario non è stato dei più semplici, tanto che i due non si sono frequentati per moltissimi anni e hanno deciso di darsi una seconda possibilità nel 2019. In questa occasione si sono riappacificati e hanno posato insieme per il magazine Dust.
Dario Argento: il patrimonio accumulato negli anni
Dario Argento decide di abbandonare la propria casa da giovanissimo, infatti si allontana dai genitori a soli 16 anni. Decide quindi di rifugiarsi a Parigi, dove per vivere fa il lavapiatti e tornerà in Italia solamente negli anni 60.
Leggi anche: La vera storia di Dario Argento: chi è, età, moglie, figli e incredibile patrimonio
Qui inizia a collaborare con alcuni quotidiani, che gli permettono di fare esperienza favorendo la sua attività di scrittore e sceneggiatore. Grazie alle sue doti riceve inoltre la proposta di collaborare alla realizzazione di film come C’era una volta il West.
In questo film l’uomo viene accreditato come autore insieme a Bernardo Bertolucci e Sergio Leone. È proprio in questo momento che Dario capisce ciò che vuole fare della sua vita, dedicandosi alla regia di film famosissimi.
Leggi anche: Chi è il nuovo fidanzato di Asia Argento: nome, età, lavoro e patrimonio
Nel 1970 esce L’uccello dalle piume di cristallo, il primo di tanti successi di Dario Argento. L’uomo vive attualmente a Roma anche se non perde occasione per viaggiare molto, soprattutto alla volta degli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il patrimonio di Dario Argento non si hanno delle informazioni precise. Visto il successo ottenuto negli anni si possono ipotizzare solo cifre esorbitanti.
