Antonio Conte, il celebre allenatore di calcio noto per la sua determinazione e il suo stile manageriale intransigente, si è affermato come uno dei tecnici più remunerati al mondo. Ma quanto ha guadagnato? Svelate le cifre assurde.
Antonio Conte, una vita dietro al pallone
Antonio Conte, è attualmente al comando del Tottenham, con una carriera brillante e fatta di grandi successi. Quello che ad oggi più incuriosisce è a quanto ammontano le cifre da lui conquistare per il suo lavoro.
La carriera di Conte ha avuto inizio tra le piazze di Siena ed Arezzo, ma è decollata quando ha portato il Bari alla promozione in Serie A. La svolta si è verificata quando è giunto alla Juventus, il club del suo cuore, riportandolo alla vittoria di tre titoli consecutivi di Serie A.
Durante il suo periodo in bianconero, Conte ha percepito uno stipendio di 3 milioni di euro, cifra successivamente salita a 4,6 milioni con il suo incarico come Commissario Tecnico dell’Italia nel 2016, quando ha portato la squadra azzurra ai quarti di finale dell’Europeo, eliminata ai rigori dalla Germania.
Conte ha varcato la Manica per la sua prima esperienza in Premier League, al Chelsea, e in questa occasione, anche i suoi emolumenti sono aumentati notevolmente, raggiungendo i 7,7 milioni di euro all’anno. La sua prima stagione in Inghilterra ha visto il Chelsea vincere il campionato, guadagnandosi un rinnovo a 10,8 milioni di euro l’anno.
Tornato in Italia, questa volta come allenatore dell’Inter, firmando un contratto triennale da 10 milioni di euro più bonus per il primo anno e 12 milioni di euro netti più bonus per gli anni successivi. Durante il suo periodo a Milano, ha guidato l’Inter alla conquista del 19 esimo titolo di Serie A prima di salutare il club. Ricevendo una buonuscita di circa 7,5 milioni di euro.
Conte come allenatore a Londra, vanta un contratto da capogiro con gli Spurs. Con un guadagno impressionante di 15 milioni di sterline all’anno, che equivalgono a quasi 20 milioni di euro. Questa cifra colossale lo colloca al terzo posto tra gli allenatori più remunerati al mondo, superato solo da Pep Guardiola e Diego Simeone.
Quanto ammonta il patrimonio ad oggi dell’allenatore? La cifra complessiva
In totale, tra le sue esperienze al Chelsea, all’Inter e al Tottenham, Antonio Conte ha guadagnato un incredibile totale di 67,1 milioni di euro. Anche se di recente pare sia stato al centro di una presunta truffa subita da una società di investimento, con un importo pari a 30,6 milioni di euro.

