Giorgio Marchesi è un attore conosciutissimo e amatissimo. Ha ottenuto una grandissima popolarità grazie alla tante fiction di cui è protagonista.
Ha partecipato, infatti, a diverse serie tv di successo. Negli ultimi tempi sono tante le produzioni Rai che lo vedono impegnato.
Giorgio Marchesi è nato a Bergamo nel 1974. Dopo la maturità si iscrive all’università, ma il suo percorso accademico dura poco. Decide di partire per Londra per un viaggio personale. Proprio così scopre la sua grande passione per la recitazione.
Inizia a studiare per diventare attore iscrivendosi ad un corso Palcoscenico al Teatro Verdi. Torna nella sua città natale dove inizia a lavorare il Teatro Sghembo.
La svolta definitiva arriva nel 2003 quando frequenta la Scuola europea per l’arte dell’attore. L’esordio arriva nel 2005 quando partecipa alla miniserie tv una vita in regalo. Ha poi la possibilità di lavorare con Lino Banfi in Un posto tranquillo 2.
Si fa conoscere dal grande pubblico quando partecipa, nel 2007, a La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Viene notato da Ferzan Ozpetek che lo sceglie nel 2011 in Mine Vaganti.
Si fa conoscere amare per la sua partecipazione alla serie tv di successo Un medico in famiglia dove veste i panno di Marco Levi.
L’anno successivo entra nel cast de I liceali 3 e Notte prima degli esami ’82. Continua la sua carriera televisiva nel quando partecipa a Sorelle, l’anno successivo partecipa al film Liberi Sognatori- Una donna contro tutti.
Ha partecipato ad altri due film di grande successo come L’Allieva 2 dove lavora con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. A breve uscirà la nuova fiction di Rai1 che lo vede come protagonista che si intitola La Sposa.
Leggi anche: Ladri nella casa del Grande Fratello: l’episodio che ha fatto indignare il pubblico
Non ci sono notizie ufficiali sul cachet previsto per gli ospiti di Oggi è un altro giorno, il programma di Rai1 condotto da Serena Bortone.
Leggi anche: Scopri chi è il vincitore del Grande Fratello Vip: svelato il nome
Stando alle poche informazioni che circolano sul web, però, si tratterebbe di un gettone di presenza basso o addirittura assente. Il motivo è abbastanza semplice, perchè gli ospiti presentano o pubblicizzano film, serie tv, libri, spettacoli teatrali dei quali sono protagonisti.
In questa circostanza Giorgio Marchesi parteciperà al programma in onda su Rai1 a partire dalle ore 14 per presentare la fiction Studio Battaglia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…