Giorgia è una delle cantautrici più famose nell’ambito della musica italiana. Fin dai suoi esordi, come per esempio quelli al Festival di Sanremo nei primi anni della sua carriera, questa cantante ha colpito per la sua voce straordinaria. Ma non è soltanto l’Italia l’unico luogo in cui Giorgia ha raggiunto il successo, visto che è molto seguita in molti altri Paesi.

D’altronde lei ha avuto l’occasione di collaborare con artisti che hanno raggiunto una fama internazionale, come Bryan Adams e Pavarotti. Una popolarità senza confini, che le ha portato sicuramente anche la possibilità di guadagnare molto.

Chi è Giorgia: la sua carriera musicale

Giorgia, il cui cognome è Todrani, è nata a Roma nel 1971. Possiamo definirla a tutti gli effetti una figlia d’arte. Infatti la sua famiglia già si occupava di musica alla sua nascita e già da ragazzina comincia ad avvicinarsi anche lei a questa forma artistica. A 16 anni, infatti, Giorgia comincia a studiare lirica.

Ti potrebbe interessareGiorgia ha rischiato la squalifica al Festival di Sanremo: viene fuori la veritàGiorgia ha rischiato la squalifica Festival di Sanremo

Dopo aver preso il diploma al liceo linguistico, frequenta la facoltà di lingue, perché vorrebbe diventare insegnante. Nel frattempo, però, continua a studiare musica. La sua svolta decisiva è stata quella in cui è arrivata a Sanremo Giovani nel 1993 con il brano Nasceremo. Con questa canzone arriva al primo posto e quindi ottiene la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo Nuove proposte. Nel 1994 esordisce quindi sul palco dell’Ariston cantando la canzone E poi.

Ma sono molte le volte in cui la famosa cantante deciderà di ritornare a calcare il palcoscenico di Sanremo. Basti pensare alle sue esibizioni del 1996 (con la canzone Strano il mio destino), del 2017 e del 2023.

Fra i brani più famosi di questa cantante ne possiamo ricordare alcuni. Per esempio, ha avuto una grande risonanza la canzone Vivo per lei, cantata con Andrea Bocelli nel 1995, e poi Gocce di memoria, Strano il mio destino, Come saprei, Di sole e d’azzurro.

Quanto ha guadagnato Giorgia al Festival di Sanremo

I guadagni di un cantante, specialmente quelli di grande fama come Giorgia, fanno parte sicuramente della loro vita privata, che Giorgia Todrani ha deciso comunque di mantenere al di fuori dei riflettori. Infatti, anche se guardiamo i suoi profili social, ci accorgiamo che mostra soltanto delle foto che riguardano i suoi impegni lavorativi.

Della sua vita privata sappiamo che è stata fidanzata con il cantante Alex Baroni e che dal 2004 è legata ad Emanuel Lo.

Per quanto riguarda i suoi guadagni, non sappiamo di preciso, ma sicuramente fra la carriera musicale e le sponsorizzazioni le stime parlano di circa 123.000 euro l’anno. A questi, per quanto riguarda Sanremo, dobbiamo aggiungere i 48.000 euro di rimborso spese che sono stati dati ai vari cantanti che hanno partecipato alla nota kermesse musicale.

Change privacy settings
×