Gigi D’Alessio è un cantante che ha contribuito a rendere la musica italiana un’icona nel mondo. Le sue canzoni sono cantate da adulti e piccini ed esprimono sempre sentimenti molto profondi e mai finti.
Nella vita però Gigi D’Alessio non fa solo il cantante, in quanto ha avuto la possibilità di condurre diversi show a lui dedicati. In ultimo il musicista partenopeo ha avuto l’onore di diventare uno dei quattro giudici di The Voice senior.
Scopriamo, quindi, quanto il celebre artista ha guadagnato dopo aver ottenuto la vittoria del suo team nell’ultima edizione dei The Voice senior.
Gigi D’Alessio sbarca a The Voice senior
The Voice Senior è un programma musicale che permette ad artisti di una certa età di emergere nel settore del canto grazie all’aiuto di alcuni giudici. Lo show è condotto da Antonella Clerici e vede la presenza di alcuni coach che, sicuramente, sono molto importanti per la musica italiana.
Abbiamo infatti colonne portanti come Loredana Bertè e Orietta Berti e artisti super affermati come Gigi D’Alessio. Da ultimo Clementino, che grazie alle sue qualità è riuscito a farsi ad apprezzare nel mondo del rap.
Nel programma fanno la loro comparsa artisti con più di 60 anni, che decidono di tentare il successo mostrando ai giudici e al pubblico le loro doti vocali. Questi possono quindi esibirsi cantando un loro cavallo di battaglia e andranno a finire nel team del giudice che li selezionerà.
Quanto ha vinto Gigi D’Alessio per la sua vittoria nel programma?
A trionfare nell’ultima edizione di The Voice Senior è stato per l’appunto Gigi D’Alessio, in quanto a vincere è stato il suo allievo Annibale Giannarelli.
Leggi anche: Michelle Hunziker: dopo la fine della storia con Giovanni è tornata con Eros Ramazzotti. Le prove
Il 73enne ha sbaragliato la concorrenza e ciò non ha potuto fare altro che rallegrare l’ambito musicista che, fin dal primo momento, ha creduto ciecamente nelle sue potenzialità. Ad ogni modo non esiste un surplus per le squadre che vincono, in quanto il premio è sempre quello, a prescindere da chi riesce a portare a casa la vittoria.
Il vincitore dello show infatti, ha la possibilità di incidere delle canzoni con la Universal Music Italia. Allo stesso viene anche regalato un vinile che raccoglie tutti i successi che sono stati cantati dallo stesso durante la trasmissione.
Leggi anche: Andrea Damante ha una doppia vita: la sua ex fidanzata confessa tutto
Per quanto riguarda invece, il direttore della squadra le cose non cambiano, in quanto questo percepisce un cachet per ogni puntata, a prescindere dall’esito della gara.
Non sappiamo quindi quanto Gigi D’Alessio abbia portato a casa per questa esperienza, anche se si presuppone abbia avuto un guadagno di circa €10.000 puntata.
