Il Festival di Sanremo è terminato da un po’, ma ci sono ancora delle questioni che fanno parecchio parlare. Un esempio? Il cachet dei conduttori, ospiti e cantanti. Purtroppo, per quanto l’evento sia tanto atteso e apprezzato dagli italiani, il guadagno di ognuno di loro rappresenta sempre un punto spinoso. Eppure, le cose stanno proprio così. In questo articolo ci occuperemo del famoso cantante Gianni Morandi. Sapete quanto ha guadagnato in tutto?
Il Festival di Sanremo 2023 è stato dichiarato come il peggiore di tutti i tempi. Ovviamente, non parliamo di musica e dei cantanti ma di tutto quello che è successo durante ogni puntata. Ricordiamo infatti, Blanco che a suon di calci ha rovinato l’allestimento del palco per un problema con gli auricolari, l’uscita fuori luogo di Fedez o ancora il bacio e i gesti poco adeguati di Rosa Chemical sempre con Fedez.
Certo, non sono avvenimenti gravi, ma in molti li hanno ritenuti poco carini e soprattutto fuori luogo. Il popolo del web si è diviso a metà: c’è chi ha ritenuto questi gesti indecenti e chi invece non li ha visti in chiave provocatoria e allarmante. Tuttavia, il kermesse sanremese è terminato e come sempre ha incassato un numero incredibile di telespettatori.
Oltre al conduttore Amadeus, chi ha fatto davvero la differenza è stato il grande Gianni Morandi che con la sua musica, ironia e soprattutto simpatia ha incantato tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi. In molti lo hanno definito come il vero vincitore del Festival di Sanremo, oltre a Marco Mengoni ovviamente.
Come abbiamo detto poco sopra, uno degli argomenti che più incuriosisce il pubblico riguarda il cachet di tutto lo staff del Festival di Sanremo. Le cifre che sono apparse fino ad ora sul web hanno stupito tutti, perché si tratta di compensi stellari. Partiamo subito con quello di Amadeus che per l’evento si è portato a casa un totale di 70 mila euro.
Le tre co conduttrici avevano un valore di 25 mila euro a testa ad eccezione di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale avendo preso parte a due serate il compenso è arrivato a 50 mila euro, ma ha dichiarato sin dal principio che tutto quello che incassava lo avrebbe devoluto in beneficienza. Ma cosa sappiamo di Gianni Morandi? Il cantante italiano per l’evento canoro si è portato a casa ben 60 mila euro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…