Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto ha guadagnato Gianluca Zambrotta: il patrimonio sconfinato del calciatore

Gianluca Zambrotta è stato uno dei calciatori più amati delle passate stagioni calcistiche tra la nazionale italiana e varie squadre di calcio.

Inizialmente giocava in serie B, con il Bari, per poi esordire in club importanti del calibro della Juventus in serie A.

Quanto ha guadagnato Gianluca Zambrotta?

Come dicevamo, per chi non lo sapesse, Gianluca Zambrotta è stato uno dei calciatori italiani più amati ma non ha giocato solo in squadre italiane nel corso della sua carriera. E’ stato un giocatore pure per il Barcellona, per poi ritornare in Italia nel Milan e chiudere la carriera sportiva nel Chiasso.

Nonostante abbia terminato il suo lavoro da calciatore, e per la precisione da terzino, Gianluca Zambrotta lavora ancora nel mondo dello sport l’opinionista calcistico in televisione, per alcune trasmissioni tra le più note sul calcio e sullo sport più in generale.

In questo modo, i fan hanno sempre un’occasione buona per accostare il loro campione preferito al calcio e rivederlo con piacere in tv.

Ma quanto ha guadagnato Gianluca Zambrotta nel corso della sua carriera sportiva? A questa domanda è davvero molto complicato rispondere perché l’ex terzino della Juve e del Milano non ha mai dichiarato nulla in merito. Persino le indiscrezioni sono poche sul suo conto.

Leggi anche: Chi è Valentina, la bellissima moglie di Gianluca Zambrotta: età, figli e lavoro

E’ però veramente facile pensare che si tratti di una cifra complessiva decisamente importante perché ricordiamo che Zambrotta ha giocato in molte tra le squadre più importanti in Italia e in Europa e molto probabilmente in quelle stagioni avrà portato a casa dei cachet elevati, delle somme importanti e di tutto rispetto.

Per fare solo un esempio nel 2011, ai tempi del Milan, percepiva 3,5 milioni di euro a stagione.

Leggi anche: Quanto guadagna Frank Matano a Italia’s got talent: l’incredibile cachet

Per molti purtroppo rimarrà quindi solo una curiosità, almeno fino a quando Gianluca Zambrotta non deciderà personalmente di approfondire l’argomento.

Chissà che non accada molto presto, in fondo tutto è possibile e le curiosità dei fan non mancano mai.

Exit mobile version