Vip e Personaggi

Quanto ha guadagnato complessivamente Gianluca Grignani al Festival di Sanremo: le cifre

Uno dei personaggi più acclamati nell’ultimo Festival di Sanremo è per l’appunto Gianluca Grignani. Parliamo di un favoloso cantautore che con le sue canzoni ci ha fatto commuovere e innamorare. Proprio per questo motivo, dopo molto tempo, l’artista ha deciso di calcare nuovamente il palco dell’Ariston con una canzone intitolata Quando ti manca il fiato. Ecco di che cosa parla il suo pezzo e quanto ha guadagnato durante la kermesse canora ligure.

Quando ti manca il fiato: ecco che cosa significa la canzone di Gianluca Grignani

Nel corso della 73° edizione del Festival di Sanremo Gianluca Grignani si è presentato sul palco dell’Ariston con il brano Quando ti manca il fiato. Il suo è stato un ritorno in grande stile, in quanto molti suoi follower non vedevano l’ora di sentirlo cantare un pezzo nuovo. Il brano nasce a quattro mani, in quanto hanno contribuito alla stesura Gianluca Grignani ed Enrico Melozzi.

In questo testo Grignani parla del rapporto che ha avuto con il padre e di tutto quello che ha vissuto sulla sua pelle nel corso degli ultimi anni. Fa riferimento al fatto che spesso si sia tenuto tutto dentro, in quanto non ha mai trovato la forza per esternare il suo pensiero agli altri. In questo brano, ammette poi di perdonare il padre e anche se lui non sentirà mai queste parole, tutto è espresso con enorme sincerità. Sembra dunque che l’artista riesca a mettere una pietra sul passato, rimediando a tutti quegli errori che, nella maggior parte dei casi, ti lasciano senza fiato.

Leggi anche: Finale Festival di Sanremo, quanto guadagna Gianluca Grignani: svelato il cachet

Quanto ha guadagnato Gianluca Grignani al Festival di Sanremo?

Il pezzo presentato da Gianluca Grignani ha colpito dritto al cuore migliaia di persone, anche se questo non è bastato a conferire la vittoria all’artista. Il noto cantautore si è infatti posizionato alla dodicesima posizione ma nonostante questo, si ritiene soddisfatto dal risultato ottenuto. Per lui è infatti una sorta di rivincita verso il passato e, soprattutto, uno smacco nei confronti di chi non ha mai creduto in lui.

Leggi anche: Perchè Gianluca Grignani ha lanciato i fiori dal palco del Festival di Sanremo: la verità sul gesto

In molti si chiedono quanto abbia guadagnato il bravissimo artista durante la competizione ligure. In realtà Sanremo non paga in alcun modo i concorrenti, ma fa sì che questi ricevano una sorta di rimborso spese di circa 48.000 €. In questo modo, infatti, possono provvedere ai loro bisogni durante la settimana dedicata alla kermesse sanremese. Durante questa competizione non è previsto un cachet perchè il Festival è inteso come una vetrina di lancio nei confronti delle canzoni in gara.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago